Valorizzare, rendere fruibile e promuovere le risorse naturalistiche della montagna e l’enogastronomia locale. Sono, questi, gli obiettivi di MONTAGNA IN FESTA l’evento inserito nella 25esima proposta socio-culturale estiva della Città del Codex in programma per GIOVEDÌ 24 AGOSTO.
Durante l’evento verranno realizzate una serie di postazioni per la degustazione, in parte gratuita e in parte a pagamento, di prodotti e piatti tipici locali. Gli agriturismo, i ristoratori e i produttori agricoli possono partecipare alla manifestazione di interesse per la realizzazione del percorso enogastronomico.
A darne notizia è l’assessore al turismo Aldo ZAGARESE e l’assessore alla cultura Serena FLOTTA ricordando che la domanda di partecipazione deve essere inviata via mail all’indirizzo ufficio.cultura@rossano.eu entro VENERDÌ 11 AGOSTO.
Dalle ORE 20.30, in località PIANA DEI venti, i visitatori oltre ad ammirare il paesaggio potranno anche assistere ad un concerto.
La manifestazione di interesse dovrà contenere la denominazione dell’attività con i dati anagrafici del legale rappresentante, i recapiti telefonici, il tipologia di attività esercitata (agriturismo, ristorazione, produzione, ecc), tipo di piatto tipico o prodotto che si intende offrire o mettere in vendita e i dati anagrafici e i contatti telefonici al quale l’Ufficio Turismo dovrà rivolgersi. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195). |