Essere di sostegno e mostrare vicinanza verso le fasce più deboli, dimostrando di esserci nonostante le difficoltà e gli innumerevoli e gravosi impegni, è un segnale di forte sensibilità che come associazione non possiamo non riconoscere a questa Amministrazione Comunale.
È quanto dichiara il Presidente Mario SMURRA ribadendo i sentimenti di gratitudine dell’associazione GOCCE NEL DESERTO ONLUS all’Esecutivo MASCARO per aver concesso l’utilizzo di un pulmino che consentisse gli spostamenti dalla sede di contrada CROSETTO alla struttura che ha ospitato la COLONIA ESTIVA, conclusasi nei giorni scorsi.
Il Sindaco ha partecipato al pranzo di chiusura di questa esperienza ricreativa rivolta principalmente ai ragazzi diversamente abili che frequentano il centro diurno RAGGIO DI SOLE.
L’auspicio – aggiunge SMURRA – è che il successo di presenze e partecipazione ottenuto quest’anno possa non solo essere replicato negli anni a venire, ma che il servizio possa essere migliorato e potenziato per essere esteso anche ai ragazzi normodotati. L’obiettivo della Colonia Estiva era e resta quello di favorire l’inclusione e l’interazione sociale e rappresentare un aiuto per le famiglie.
SMURRA coglie inoltre l’occasione per ringraziare il Presidente di RAGGIO DI SOLE, l’associazione ERA – Protezione Civile guidata da Vito ROTELLA, il titolare dell’ORIENTAL PARK Fabio PEDACE, lo sponsor DELIZIE DI GRANO di Massimo SCARLATO, Francesco e Sara CURCIO, gli animatori di BIDIBI BODIBI BU insieme a tutti gli operatori che con grande impegno e dedizione hanno contribuito, in sinergia con GOCCE NEL DESERTO, alla riuscita di questa iniziativa. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying -345.9401195) |