Pugilato, è partita ufficialmente la corsa alla conquista del GUANTO D’ORO 2017, l’11esimo trofeo nazionale intitolato ad Aldo GAROFALO che da oggi, VENERDÌ 30 GIUGNO e fino a VENERDÌ 2 LUGLIO ospiterà nella CITTÀ DEL CODEX gli 80 migliori boxer italiani. È possibile seguire le dirette degli incontri su www.livefpi.it.
È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore allo sport Aldo zagarese ribadendo l’importanza dell’evento promosso dalla Federazione Italiana Pugilistica (FIP) e rinnovando i sentimenti di gratitudine per aver preferito Rossano come location.
Si tratta di un evento di altissimo livello – così come annunciato nel corso della conferenza stampa dei giorni scorsi alla presenza del 18 volte campione del mondo Gianfranco ROSI - che vede la partecipazione di sportivi che da qui, dalla Città di Rossano, potrebbero essere chiamati a comporre la squadra per le XXXII Olimpiadi 2020 che si terranno a TOKIO.
Sul ring allestito all’interno del Pala Eventi di Via CANDIANO, allo scalo, saliranno progressivamente 80 pugili d’elite, i migliori 8 di tutte e 10 le categorie di peso di età trai 19 e i 24 anni.
Sono 23 le coppie di pugili che si sfidano oggi per i quarti di finali nelle categorie di peso 52, 56, 60, 64, 69, 75, 81 kg. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195). |