Giovanissime, talentuose e capaci di superare, attraverso i risultati ottenuti sul campo, tabu e pregiudizi. Chi sostiene che calcio ed equitazione siano sport maschili, si sbaglia. Silvia DICIATTEO, medaglia d’oro ai campionati italiani PONY 2017 – sezione dressage e Martina CARUSO, migliore giocatrice di calcio italiana secondo il MSP (Movimento Sportivo Popolare Italia), ne sono testimonianza.
È quanto dichiara il vicesindaco e assessore allo sport Aldo zagarese congratulandosi, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, con le due rossanesi per aver saputo portare in alto il nome della Città.
L’auspicio – dichiara zagarese – è che esempi come quelli impersonati da Silvia e Martina, insieme alla disponibilità delle strutture sportive di cui la Città è dotata, possano invogliare alla pratica di sport che non possono e devono avere sesso o genere.
Silvia DICIATTEO, allieva del Centro Equestre Rendese Team Bilotta – Calabria, in sella a DUESMANN, si è aggiudicata il gradino più alto del podio al Campionato ospitato lo scorso 28 giugno nel Nuovo Centro Ippico Cervese di Savio di Ravenna (RA).
Il 24 e 25 giugno a Rimini, Martina CARUSO si è distinta nel gran finale della manifestazione sportiva promossa, tra campionati e tornei provinciali e regionali, dalla Msp Italia. All’evento sportivo hanno partecipato tutte le regioni d’Italia. A lei è andato il titolo di migliore giocatrice italiana. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195). |