Rafforzare in termini di coerenza, forza e capacità di attrazione del messaggio l’immagine di Rossano all’esterno come destinazione turistica e culturale 365 giorni l’anno.
Resta, questo, sin dal suo insediamento, l’obiettivo strategico dell’Amministrazione Comunale, perseguito attraverso un metodo che si ritiene efficace e lungimirante. E che è duplice.
Da una parte, quello della comparazione ragionata ed intelligente con altre esperienze virtuose e di successo già realizzate in altri territori e regioni d’Italia, magari non geograficamente lontane dalla nostra area di riferimento.
Dall’altra, quello del dialogo e del confronto costante con la rete di imprenditori ed operatori turistici e commerciali della città, senza il prezioso contributo dei quali ogni progetto organico di rilancio della Città rischierebbe di fallire prima di nascere.
È quanto dichiara il vicesindaco ed assessore al turismo Aldo zagarese informando che, con questo approccio e con questa ambizione, nel quadro di relazioni e confronti avviati da diversi mesi con percorsi progettuali già sperimentati e con risultati misurabili in altri contesti, è stato promosso ed organizzato per domani, VENERDÌ 9 GIUGNO, alle Ore 10.30, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino nel Centro Storico, un incontro pubblico ad hoc, aperto a tutti gli imprenditori ed operatori turistici e commerciali della Città, per illustrare e condividere contenuti, metodi ed obiettivi di un progetto strategico di creazione e lancio complessivo del brand ROSSANO e della sua offerta identitaria, da attuare attraverso un’indispensabile sinergia pubblico-privata. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |