Impeccabile anticipatore e termometro dei trend turistici regionali e nazionali oltre che formidabile attrattore di presenze interregionali per tutta la costa ionica, dalle pendici del Pollino allo Stretto, la squadra di ODISSEA 2000 sotto l’ormai storico brand del cavalluccio marino color magenta si appresta ad inaugurare, SABATO 17 GIUGNO, la sua 23esima stagione. Anticipando ancora una volta, a 72 ore dal magico Solstizio, sapori, ritmi, brividi ed emozioni dell’estate in Calabria.
Ad annunciarsi ancora più consistente di quello già registrato nella stagione 2016, in perfetta aderenza con le previsioni turistiche europee ed internazionali, sarà sicuramente il numero di visitatori, soprattutto ospiti stranieri. Davvero un bel risultato, quello dell’estate scorsa che sommato ai numeri attesi per quest’anno diventa ancora più prezioso se rapportato all’effetto moltiplicatore in termini di marketing territoriale che l’Acquapark più grande e vissuto del Sud Italia continua a sollecitare ininterrottamente dal 1995. Per ROSSANO, la Città del Codex. Per la SIBARITIDE. E per l’intera regione.
Una chiara, coerente ed efficace mission di comunicazione turistica, quella portata avanti anno dopo anno dal management di ODISSEA 2000, confermata e rafforzata anche quest’anno.
Sia dalla presenza di Radio KISS KISS che, con un contratto per i prossimi tre anni, unica esperienza del genere in tutta la regione, continuerà a condividere musica, contenuti, relax ed insaziabile voglia di divertimento in diretta nazionale da ROSSANO. Dal parco acquatico e tematico tra i più amati da famiglie e bambini e, come è stato confermato dal successo Straordinario della campagna di condivisione di immagini #IOCISONO dell’anno scorso, tra i più popolari tra i giovani sui social.
Sia, soprattutto, da una scelta strategica che rende ancor più trasparente l’idea di promozione, di sviluppo turistico ma anche di responsabilità sociale d’impresa che la la geniale intuizione di ODISSEA 2000 ha sposato sin dal suo esordio 22 anni fa: quella cioè di coniugare in modo indissolubile, in un’unica impresa possibile e vincente, l’offerta ludica ispirata ai miti degli dei e degli eroi della Grecia classica con l’anima del territorio; le insuperate e spettacolari attrazioni da record mondiale, dallo SKYRON ROCKET al TITANO ROLLER, col fascino inimitabile del complessivo patrimonio identitario della propria terra e della propria regione.
Ecco perché, nella nuova grafica della campagna promozionale 2017 disegnata da Giuseppe ZANGARO, da quest’anno ROSSANO diventa qualcosa in più di quella pur preziosa indicazione geografica che in quasi un lustro è stata letta e scelta da oltre 3 milioni di visitatori da ogni dove. Adesso, il nome della Città d’arte, custode del Codex Purpureus patrimonio Unesco dell’Umanità entra e diventa parte integrante dello storico logo del Parco. Insieme al cavalluccio con cocktail ed occhiali, insieme al sole ed alle onde. Per continuare ad offrire al viaggi-attore dello spettacolo viaggiante esperienze uniche da condividere e ripetere. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |