MAGGIO EUROPEO, VENERDÌ 2 GIUGNO ci sarà la quinta ed ultima tappa dedicata a ROMA. Per l’evento di chiusura il CHIOSTRO di Palazzo San Bernardino, a partire dalle ORE 20, ospiterà un percorso enogastronomico con degustazioni di sapori tipici della Capitale. – Verranno premiati, inoltre, i vincitori del concorso Laboratorio Europa: l’EUROPA VISTA DAI GIOVANI i cui progetti (di cui 3 cortometraggi e 9 elaborati, tra scritti e poesie) sono stati presentati lo scorso 9 Maggio - Festa dell’Europa, svoltasi nella Sala Rossa, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale al lavoro, welfare e politiche giovanili Federica ROCCISANO.
E ancora musica, spettacoli, moda e arte. Ad esibirsi, per l’ultimo appuntamento del MAGGIO EUROPEO, alle ORE 20.30, sarà la scuola di danza ARTISTI con lo spettacolo ROMA. – L’Istituto ITAS-ITC, indirizzo Moda di Rossano, presenterà la collezione autunno-inverno, alle ORE 21. A seguire, alle ORE 21.15, si potrà assistere al concerto musicale del cantautore rossanese Alfredo LAVORATO, chitarrista autodidatta ed autore di testi dall’alto significato sociale. LAVORATO si ispira da GUCCINI e DE ANDRè e tra una canzone e l’altra ama intrattenersi in discussioni con il pubblico. – Nella SALA EUROPA, alle ORE 21.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica allestita da Fabio RENZO. Alle ORE 21.45 Scanderberg 3io in concerto, un ensemble che proporrà un repertorio di musica italiana. – Dalle ORE 22.30 DJ Set.
Infine, dalle ore 19.30, nella SALA GRIGIA, resterà visitabile la mostra di Massimo TIZZANO LE RADICI EUROPEE DELLA PITTURA MODERNA.
È stato un successo senza precedenti quello registrato dalla proposta socio-culturale della Città del Codex promossa dall’assessorato alle politiche comunitarie guidato da Serena FLOTTA che ha visto protagonista indiscusso per tutto il mese di maggio il Centro Storico ospitando, appuntamento dopo appuntamento, prima BARCELLONA (lunedì 1° maggio) e poi LISBONA (venerdì 12), PARIGI (venerdì 19) e BERLINO (venerdì 26).
Importanti la sinergia con LE MOKO, LE MONDE, KANDINSKY, BY THE WAY, MAQUEDA, FLOW, GRAN CAPITAL CAFÈ, THE KICK e DIVI LUXURY DESIGN grazie ai quali si è potuto realizzare un evento senza eguali e che ha goduto anche dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dell’Ente Nazionale per il Microcredito. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |