Furti di alberi del patrimonio boschivo comunale, maggiori controlli sul territorio e verifiche anche sui mezzi utilizzati per trasportare la refurtiva. Tolleranza zero verso chi deturpa la Montagna.
È quanto ha chiesto l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE al Prefetto di Cosenza Gianfranco TOMAO durante un incontro ad hoc, svoltosi questa mattina (martedì 30 maggio) per arginare il fenomeno che, seppur in lieve diminuzione nell’ultimo periodo, rimane un problema da affrontare e risolvere.
Saranno intensificati – garantisce DE SIMONE – i controlli che non riguarderanno più solo ed esclusivamente la Montagna.
DE SIMONE ha anche informato il Prefetto del fatto che l’Amministrazione Comunale ha chiesto alla Regione Calabria il dissequestro delle porzioni delle aree Cozzo del Pesco e Castania.
Oltre a DE SIMONE e al Prefetto erano presenti anche il Questore della polizia di Stato Giancarlo Conticchio, il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Cosenza colonnello Giuseppe Melfi e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza colonnello Marco Grazioli. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195). |