Corso sulla storia della Calabria, SABATO 27, alle ORE 16.30, ci terrà la cerimonia di chiusura a Palazzo San Bernardino, nel Centro Storico. – Nei prossimi giorni ci sarà la consegna degli attestati ai partecipanti.
A darne notizia sono l’assessore alla cultura Serena FLOTTA e all’istruzione Angela Stella esprimendo soddisfazione per i tantissimi apprezzamenti registrati appuntamento dopo appuntamento per quello che si è dimostrato essere un importante evento didattico e di formazione per la Città.
Le dieci lezioni promosse dall’Amministrazione Comunale, insieme all’Università Popolare Montalti-Sapia, finalizzate a rafforzare la conoscenza del patrimonio storico e culturale locale nelle nuove generazioni e alla comunicazione interna sui marcatori identitari cittadini hanno arricchito il bagaglio culturale di tantissimi alunni delle scuole cittadine.
Apprezzatissime le spiegazioni di Fausto COZZETTO, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL) che attraverso un excursus storico dalla Preistoria alla Calabria Repubblicana ha catturato l’attenzione dei presenti, lezione dopo lezione. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |