Pur non condividendole, rispettiamo le posizioni critiche sollevate pubblicamente da alcune associazioni sulla scelta dell’Amministrazione Comunale di ospitare a Rossano lo storico circo nazionale di Moira ORFEI. Allo stesso tempo, tuttavia, riteniamo che la presenza nella nostra Città di questo spettacolo itinerante che vanta una importante tradizione possa rappresentare, senza altre pretese, una ulteriore e normale occasione di intrattenimento fuori stagione.
È quanto dichiara il vicesindaco e assessore al turismo Aldo zagarese sottolineando il suo personale impegno nel far in modo che anche ROSSANO fosse tappa del Circo Moira ORFEI dopo Reggio Calabria e prima di altre importanti città calabresi e italiane già in programma.
Per ROSSANO – va avanti l’assessore – si tratta di un gradito e storico ritorno atteso che è da circa 15 anni che mancava in Città la presenza di un circo. Un evento – prosegue – che sarà certamente apprezzato soprattutto dalle famiglie e dai più piccoli ai quali abbiamo voluto offrire un momento di svago, che tramanda una tradizione artistica nazionale ed internazionale di prestigio; senza per questo – aggiunge il vicesindaco – voler mettere in discussione né le normative previste a tutela degli animali cui sono strettamente tenute tutte e attività ludiche e di spettacolo proposte nel circo, né tantomeno la sensibilità della Città ed in particolare di quanti legittimamente e lodevolmente sono impegnati per la promozione ed il rispetto dei diritti e del benessere degli animali.
Montate allo Scalo all’inizio di Viale S.Angelo, nei pressi del passaggio a livello, da domani GIOVEDÌ 18 fino a LUNEDÌ 22 MAGGIO, le tende del celebre Circo Moira ORFEI proporranno il meglio della loro offerta: dai numeri di alta scuola cavalleresca di Brigitta DONNERT al simpaticissimo clown Cirillo JONES CODA PRIN; dai numeri degli animali esotici di Alfredo MONTEMAGNO e Jessica CABRAS alla stupenda contorsionista Sharon BRINATI; dai tessuti di Deborah MARINO al hula hoop di Stefy FELICIOLI; dalla bravura del giocoliere Sonny CAVEAGNA al fantastico trapezio degli OLIMECHA alla voce della cantante Silvia AMIGHETTI. – Tutti i numeri saranno presentati da Giorgio VIDALI. Tanti gli artisti e lo staff tecnico dietro le quinte. Durante la permanenza del Circo a ROSSANO si potrà inoltre visitare a che l’ampio zoo viaggiante con esemplari veramente straordinari. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |