Da una parte, la minore o maggiore capacità di attrazione di una destinazione turistica dipende molto dalla convinzione e dalla conseguente attività di comunicazione, anzi tutto interna, dei suoi attori protagonisti quotidiani, principali ambasciatori del territorio: i cittadini ed il variegato tessuto imprenditoriale locale. Dall’altra, l’efficacia di ogni azione di marketing territoriale risulta legata a doppio filo alla forza, al valore ed alle emozioni dell’identità che si vuole e che si riesce a trasmettere all’esterno.
Di ciò è convinto il management e lo staff dell’Acquapark ODISSEA 2000 che, nel solco di un coerente percorso di comunicazione pionieristicamente avviato nel 1995, per la 23esima stagione estiva che sarà inaugurata SABATO 17 GIUGNO, ha deciso di rafforzare ulteriormente quell’identificazione storica, culturale e turistica con ROSSANO, che ha virtuosamente distinto anno dopo anno la massiccia promozione su scala nazionale del parco acquatico più grande del Sud.
E così, nella nuova grafica della campagna promozionale 2017 disegnata da Giuseppe ZANGARO, la parola ROSSANO diventa qualcosa in più di quella pur preziosa indicazione geografica che in oltre 20 anni è stata letta e scelta da oltre 3 milioni di visitatori da ogni dove. Adesso, il nome della Città d’arte, custode del Codex Purpureus patrimonio Unesco dell’Umanità, entra e diventa parte integrante dello storico logo del Parco.
E non solo. Al claim scelto per questa nuova stagione estiva, ACCHIAPPA L’ESTATE, si aggiunge anche un invito diretto ed esplicito a visitare la Città del Codex, VISITA ROSSANO ..E SCOPRI UN MONDO: campeggerà sulle circa 3 milioni di copie tra volantini e manifesti che saranno distribuiti ed affissi in tutto il Sud della Penisola.
Una nuova e precisa campagna nazionale, destinata a promuovere ODISSEA 2000 e ROSSANO, alla quale si aggiungerà anche quest’anno la diretta nazionale di Radio KISS KISS direttamente dalla Città del Codex e che quest’anno si è deciso di presentare in anteprima proprio qui nel territorio. La speciale occasione scelta non a caso dallo staff del Parco è stata la presentazione ufficiale (svoltasi ieri, martedì 16, al Palazzetto dello Sport, allo Scalo) delle prime 12 di 28 squadre, in rappresentanza di 16 regioni italiane, partecipanti ai CAMPIONATI NAZIONALI FIPAV UNDER 14 MASCHILI di PALLAVOLO che fino alla finalissima di DOMENICA 21 MAGGIO saranno ospitati a ROSSANO: uno dei primi grandi eventi sportivi in programma fino a luglio e che già sta facendo registrare circa 3000 presenze. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |