Abbandono selvaggio di rifiuti sul territorio comunale, trasportati da altre località. A distanza di pochi giorni dall’attivazione della video-sorveglianza si stanno già registrando meno casi. – TOLLERANZA ZERO per chi inquina e procura un danno all’immagine, al decoro e all’igiene pubblica della comunità.
È quanto ribadisce il Sindaco Angelo DONNICI cogliendo l’occasione per confidare in maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Bisogna arginare questo fenomeno barbaro che incivili vorrebbero trasformare in una discarica a Cielo aperto per i rifiuti di altre territori.
Le cinque efficaci telecamere installate – precisa il Primo Cittadino – hanno sin da subito assolto alla funzione attesa: dissuadere contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti in particolare nelle zone più periferiche e di passaggio o, almeno in questo periodo dell’anno, meno frequentate.
Telecamere ad infrarossi capaci di leggere le targhe delle auto anche di notte, nelle località GINESTRE, ARSO e APROCELLO. – L’adozione dello strumento di video sorveglianza si è reso necessario per contrastare, in particolare, il deposito abusivo e selvaggio di quintali e quintali di rifiuti indifferenziati nelle isole ecologiche site nella zona marina del comune. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |