A costruire, diffondere e consolidare l’immagine complessiva di una città e, quindi, del suo stesso humus sociale e culturale contribuiscono, ogni giorno, le iniziative di qualità, i progetti lungimiranti, le ambizioni, l’impegno e la buona volontà di tutti. Ecco perché, quando il nome di Rossano viene associato a sane ed importanti iniziative imprenditoriali che producono anche una vasta e positiva eco nazionale ed europea è l’intera comunità, insieme al territorio, che possono andarne orgogliosi. Perché, in questi casi, si tratta sempre e comunque di traguardi e risultati condivisi.
È quanto dichiara il Sindaco Stefano Mascaro complimentandosi a nome dell’Amministrazione Comunale con Mariella DE FLORIO e con Gerardo SMURRA, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente del CDA della SIMET Spa i quali nei giorni scorsi, nel corso della presentazione ufficiale a BERLINO, insieme all’AD ed al Presidente di un importante partner aziendale nazionale come le FERROVIE DELLO STATO, hanno portato a battesimo BUSITALIA SIMET, la nuova compagnia di mobilità integrata.
Frutto dell’acquisizione da parte di BUSITALIA-SITA NORD di una percentuale della storica società calabrese di autolinee che dal 1946 ha sede nel centro storico di ROSSANO, BUSITALIA SIMET ha l’obbiettivo di diventare uno dei principali gruppi italiani della mobilità integrata su gomma, ampliando le relazioni già esistenti, creando nuove direttrici che attraverseranno non solo trasversalmente l’Italia e parte dell’Europa e determinando, quindi, intuibili ricadute economiche ed occupazionali.
Ho molto apprezzato – continua il Primo Cittadino – il costante riferimento a Rossano nelle dichiarazioni rilasciate a tutti i media nazionali ed internazionali dall’AD e dal Presidente SIMET in occasione della presentazione di questa importante operazione nazionale di partnership industriale che coinvolge direttamente, insieme al colosso delle Ferrovie dello Stato una delle più affermate realtà imprenditoriali di questa città, del territorio e della regione, da oltre 70 anni impegnata nella garanzia del diritto alla mobilità. Queste sono soddisfazioni di cui può certamente andare orgoglioso il management aziendale al quale rinnoviamo le nostre congratulazioni. Allo stesso tempo – conclude MASCARO – sono notizie che rafforzano la credibilità di tutto il nostro tessuto imprenditoriale e della complessiva capacità attrattiva della nostra città. - (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) |