ROSSANO - SOCIALE, VALORIZZARE COMPETENZE E PROFESSIONALITÀ
Stella: protocollo intesa per fare rete
giovedì 27 aprile 2017 15:30
 
Rossano - Sociale, valorizzare competenze e professionalità

Sociale, valorizzare e fare tesoro del lavoro, dell’esperienza e delle competenze professionali di quanti operano nel settore dell’accoglienza e dell’assistenza ai minori in difficoltà, italiani e stranieri. – Un protocollo d’intesa per contribuire, attraverso la realizzazione di una rete di servizi, ad arginare il fenomeno dell’emarginazione e a favorire, di contro, una cultura della solidarietà, dell’inclusione e del volontariato.

È quanto auspica possa essere realizzato in tempi brevi l’assessore alle politiche sociali Angela Stella che, nei giorni scorsi, insieme al Sindaco Stefano MASCARO, ha fatto visita all’Associazione di Solidarietà ed Assistenza Sociale SMA Onlus, autentico punto di riferimento nel territorio.

La forza del volontariato – ha detto la Stella - è un’energia positiva che non può essere trascurata, ma aiutata ed incentivata. Il lavoro portato avanti da realtà come quelle rappresentate dalla SMA – Servizi Minori e Associati Onlus non può che rappresentare un valore aggiunto alle azioni messe in campo dalle istituzioni che possono e devono necessariamente essere confortate da quanti hanno maturato esperienza e competenza nel settore. La collaborazione è la chiave.

Il sodalizio guidato dalla Presidente Achiropita ESPOSITO che ha apprezzato l’interesse e l’attenzione mostrata come mai prima dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco MASCARO, è impegnato nel territorio attraverso i servizi per la tutela e i diritti dei minori.

Con un’esperienza ultraventennale oggi gestisce, tra le altre cose, due importanti servizi rivolti a minori: la Casa Famiglia ed il Centro Diurno. Sono 350, dal 1984 ad oggi, i minori finora assistiti.

SMA ha aderito a diverse organizzazioni e reti sociali, tra cui il COORDINAMENTO PROVINCIALE delle strutture e dei servizi dei minori (case-famiglia, centri diurni, centri socio-educativi, servizi domiciliari, centri di incontro) facendo funzioni nell’organo direttivo; la COMPAGNIA DELLE OPERE, associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali; il FORUM DEL TERZO SETTORE. - (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) ​

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#rossano #sociale #stella #mascaro
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it