RITARDI LAVORI LUNGOMARE, NO A SENSAZIONALISMO DISTRUTTIVO
GRANATA: L’ESECUTIVO IMPEGNATO A LIMITARE DISAGI
 
mercoledì 8 luglio 2015 20:33
 
RITARDI LAVORI LUNGOMARE, NO A SENSAZIONALISMO DISTRUTTIVO

Descrivere il Lungomare di Schiavonea come a pezzi e sporco è una forma di sensazionalismo distruttivo che non restituisce verità allo stato delle cose. O, almeno, tenta di ricostruire una verità parziale. I disagi ci sono; l’interruzione dei lavori, anche, nessuno lo ha mai negato. Ma questi ritardi non possono essere addebitati all’Esecutivo GERACI, che, anzi, pur avendo ereditato i progetti dalle precedenti amministrazioni comunali, è intervenuto per colmare quei vuoti che altri avevano trascurato. – Emergenza rifiuti, no a strumentalizzazioni e speculazioni. SCHIAVONEA era e resta priorità di questo Esecutivo.

È quanto precisa l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA che ricorda come l’Amministrazione Comunale è spesso intervenuta con fondi propri per colmare disagi derivanti da ciò che non è stato previsto nei progetti ereditati, come ad esempio la bitumazione del tratto di strada antistante il WATER-FRONT. Seppur non prevista, è stata puntualmente fatta.

I lavori al PALMENTO sono terminati; si è intervenuti già con la bitumazione e l’illuminazione tra il CORIGLIANETO e il GENNARITO; la riqualificazione di VIA DAMASCO, anche quella, è stata ultimata. Quelli tra il Palmeto e la Madonnina dovrebbero essere ultimati nei prossimi giorni.

Nessuno nega che tra il Lido SCARAFAGGIO ed il CORIGLIANETO, si avvertano i disagi più forti. Ma la causa dell’interruzione dei lavori da parte delle ditte, dovrebbe essere nota a tutti. La REGIONE CALABRIA – la notizia è stata data ieri, martedì 7, - ha sbloccato, dopo vari solleciti da parte di questo Esecutivo, solo una piccola percentuale, 800 mila euro su 9 milioni previsti per i PISU Rossano-Corigliano.

Emergenza rifiuti. No a speculazioni e strumentalizzazioni. Anche questo – continua GRANATA – dovrebbe essere questione nota a tutti: se l’impianto di BUCITA è in avaria a subirne le conseguenze non è il solo comune di Corigliano, ma tutto il territorio che conferisce presso la struttura rossanese. Non ci sono weekend o feste che impediscono la raccolta della frazione RSU. La Società che se ne occupa, evidentemente, è impossibilitata a farlo per cause di forza maggiore che non dipendono dalla maggiore o minore attenzione dell’Amministrazione comunale su questa che è un’emergenza regionale.

Nell’uno e nell’altro caso – conclude l’assessore – che si parli di lavori in corso o di emergenza rifiuti, l’Amministrazione Comunale non può essere additata come responsabile. SCHIAVONEA era e resta priorità di questo Esecutivo. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#lungomare #granata #esecutivo #lavori
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it