Il livello di civiltà democratica, di dialettica sociale e di pluralismo politico, tanto di una comunità locale quanto del Paese intero è testimoniato e garantito dal rispetto Costante, quotidiano e sacrosanto di quella fondamentale libertà di stampa e del costituzionale diritto di cronaca il cui riconoscimento e la cui tutela ci distinguono dai regimi autoritari e totalitari. Ecco perché difenderemo sempre, a prescindere ed in tutte le occasioni l’autonomia di pensiero di quanti, soprattutto alle nostre latitudini, fanno giornalismo d’inchiesta, spesso scomodo per quanti vivono nell’illegalità e nel sopruso. Contro ogni forma di barbarie.
È quanto dichiarano i gruppi consiliari di maggioranza che sostengono l’esecutivo guidato da Flavio Stasi esprimendo totale ed incondizionata vicinanza a Fabio Buonofiglio, direttore della testata giornalistica on-line Altrepagine.it, rimasto vittima la scorsa notte (martedì 21 aprile) di un gesto intimidatorio violento e vigliacco.
Le forze dell’ordine non lesinino sforzi nell’inchiesta sugli autori del gesto che – continuano – come maggioranza politica condanniamo senza mezzi termini, invitando tutta la società civile ed onesta di Corigliano-Rossano a unirsi nel fare muro contro ogni e qualsiasi forma di censura e di insofferenza alla diversità di pensiero ed alla libertà di espressione e manifestazione del proprio pensiero. |