La classica domanda che si fa al barman è “cosa mi consigli?” Noi barman rispondiamo sempre con altre 2/3 domande chiave per capire i gusti del cliente che si ha di fronte. Quindi secondo me un barman deve avere la capacità di fare le domande giuste e brevi per riuscire ad accentrare in pieno la richiesta del cliente e di conseguenza riuscire a consigliargli il drink adatto a lui.
Al movida e al gúru ho voluto creare una drink list semplice, snella e soprattutto “varia” utilizzando il tema del “twist on classic” cioè drink classici rivisitati con 4 my sygnature.
Proveremo drink dalla liquirizia al rosmarino, dal basilico alla vaniglia, dal bergamotto alla pera fino ad uno con agave.
Useremo frutta essiccata e fresca, lime e limoni spremuti al momento per evitare l’ossidamento e infusi fatti home Made (preparati da noi durante la preparazione).
Il bancone è un palcoscenico dove il protagonista è il barman. Il cliente deve assistere ad uno “show” ma il barman non deve dimenticarsi del risultato finale. |