Edilizia/mancata realizzazione di parcheggi privati di pertinenza, di parcheggi pubblici e delle aree da destinare a standards, è stato approvato il regolamento comunale per la monetizzazione. Gli introiti saranno investiti nella realizzazione e nella riqualificazione di opere, come l’abbattimento delle barriere architettoniche.
È quanto contenuto nella delibera approvata con i poteri del Consiglio Comunale dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO.
Essa è finalizzata, tra le altre cose, a migliorare il livello dei servizi e a realizzare spazi pubblici ed infrastrutture di maggiore qualità, valorizzando il sistema urbano.
In considerazione che negli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, in zone di saturazione, le aree da destinare a parcheggi o da cedere a standard sono difficilmente reperibili, nel Regolamento si fa particolare riferimento alle zone dei due centri storici delle aree di CORIGLIANO e ROSSANO, alle zone di completamento ed alle zone di espansione.
L’obiettivo – si legge nell’atto – è quello di investire gli introiti nel rilancio, nella rivitalizzazione, nel recupero e nella valorizzazione di questi spazi, favorendo il ripopolamento. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) |