Il Presidente dell’Associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena - coadiuvato dai soci Fidelitas - si è rivolto all’Istituzione comunale chiedendo di porgere l’attenzione su una problematica che è stata segnalata all’associazione da una pluralità di cittadini. “Abbiamo appreso - ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena - che presso la scuola elementare denominata Amerise, ubicata nel comune di Corigliano Rossano, sita in C/da San Francesco dell’area ex Corigliano, ci sono gravi infiltrazioni di acqua , visibili in molte classi, e , quindi, sono stati rimossi d’urgenza , molti pannelli dal tetto al fine di evitare , possibili, cadute sugli scolari.
Alcune classi, per arginare i pericoli di cui sopra, sono state spostate in altre aule, carenti in banchi e lavagne.
Attesa l’importanza di ciò che accade, poichè il problema riguarda i bambini , il bene più prezioso che abbiamo; i cittadini reclamano un immediato intervento manutentivo al fine di scongiurare eventuali problematiche che possano ripercuotersi sulla incolumità pubblica“.
La Fidelitas, quindi, ha chiesto di intervenire immediatamente con l’intervento di operai e tecnici del Comune per risolvere definitivamente la problematica in esame.
|