CORIGLIANO-ROSSANO: PROBABILI DISAGI LUNEDÌ 23 LUGLIO NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
 
sabato 21 luglio 2018 21:25
 
Corigliano-Rossano: Probabili disagi lunedì 23 luglio nella raccolta dei rifiuti

Ci potrebbero essere dei disagi per lunedì 23 giugno nella raccolta dei rifiuti, a seguito dell’assemblea sindacale unitaria indetta da FP CGIL e da FIT CISL. L’assemblea si svolgerà in due distinte riunioni, che si terranno davanti alle sedi degli ex-Comuni di Corigliano e Rossano. Il tema dell’Assemblea, proclamata dalle due sigle sindacali, riguarda il mancato pagamento delle retribuzioni di giugno e della quattordicesima mensilità 2018, da parte della Società Ecoross che gestisce i servizi di raccolta dei rifiuti cittadini.
“L’azione sindacale – è il parere unitario di Vincenzo Casciaro e di Gianluca Campolongo, rispettivamente Segretari Generali della FP CGIL Comprensoriale e della FIT CISL Provinciale – mira ad evidenziare il disagio arrecato ai Lavoratori, in conseguenza del mancato pagamento delle retribuzioni arretrate. Nei giorni scorsi, continuano i due sindacalisti, abbiamo provato a capire le motivazioni dei ritardi registrati nella erogazione delle retribuzioni. L’Azienda ci ha informato che il disagio deriva dal protratto, mancato pagamento di diverse fatture maturate da mesi e non ancora liquidate da parte del Comune di Corigliano Rossano. Di ciò abbiamo interessato anche il Comune, sollecitando un pronto intervento per evitare il disagio cagionato ai circa 150 Lavoratori dipendenti del servizio di Igiene Ambientale affidato dai due ex-Comuni alla Ecoross. A distanza di una settimana, però, non sono ancora giunte notizie positive, né da parte del Comune e né da parte dell’Azienda. E così, siamo stati costretti a indire un’Assemblea unitaria, che coinvolgerà tutti i Dipendenti Ecoross dei due ex-Cantieri di Corigliano e di Rossano, per spiegare loro le motivazioni di quanto sinora successo e per consentire ai Lavoratori di esprimere le proprie opinioni. Per scelta, abbiamo altresì voluto che l’Assemblea si tenesse in due diverse postazioni, individuando come luogo di concentramento le sedi centrali dei due ex-Comuni di Corigliano e Rossano. Due ore di Assemblea Sindacale il cui svolgimento, ci rendiamo conto, potrebbe creare non pochi problemi al regolare svolgimento dei servizi di raccolta dei rifiuti. Di ciò, ovviamente, ci scusiamo con i Cittadini, per eventuali disagi che si possono arrecare, ma siamo convinti che saranno comprese le motivazioni che inducono il Sindacato di CGIL e CISL a indire l’Assemblea unitaria.
Ci attendiamo, però, che l’Azienda dia immediata risposta, recuperando il più velocemente possibile il ritardo sinora accumulato, e garantendo ai propri Dipendenti i pagamenti delle retribuzioni già maturate. Qualora dovessero determinarsi ulteriori ritardi o non dovessero arrivare risposte certe e definitive, FP CGIL e FIT CISL non escludono ulteriori iniziative a sostegno dei diritti dei Lavoratori”.

Vincenzo Casciaro – Segretario Generale FP CGIL Comprensoriale
Gianluca Campolongo – Segretario Generale FIT CISL Provinciale

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano-rossano #raccolta #probabili disagi
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it