IL FUTURO È FORZA ITALIA!
 
venerdì 2 marzo 2018 15:42
 
Il futuro è Forza Italia!

Il voto rappresenta un inderogabile principio democratico, espressione massima del concetto di libertà. Il voto è anche una manifestazione di responsabilità, nonché un dovere che ogni cittadino è chiamato ad ottemperare.
Domenica 4 marzo saremo chiamati alle urne per decidere sul futuro del nostro amato Paese.
Il quadro delle forze politiche sembra essersi cristallizzato. Bisogna scegliere se ridare fiducia all’ormai decimato Partito Democratico, che ha tenuto in ostaggio per un’intera legislatura il nostro Governo ed oggi ce lo ritorna con tutti i principali indicatori economici in crisi: dal debito pubblico alla disoccupazione, dal tasso di crescita (da leggere nel contesto in cui si colloca) all’indice di povertà, o se vogliamo considerare come valida alternativa all’inconsistenza delle sinistra il Movimento 5 stelle. Quest’ultimo, chiaramente di ispirazione giacobina, privo di una cultura politica, di una tradizione di Governo e di un programma serio e condiviso, in tutte le sue ramificazioni locali ha posto in essere dei pachidermi amministrativi che vanno a soffocare le comunità oggetto dell’amministrazione grilina (basti pensare a Livorno, Torino o Roma!). A mo’ di gaffe e scandali, specie in questo periodo, abbiamo capito quanto ed in che misura il m5s rappresenti un pericolo per la nostra credibilità, per la nostra salute, per la nostra economia ed, anche, per la nostra democrazia. A fungere da Bussola nella odierna e totale confusione, il centrodestra unito: unica alternativa valida di Governo, capace di dare finalmente all’Italia stabilità e dignità politica.
La locomotiva del centrodestra, da quando esiste e ancora oggi, è Forza Italia: un partito che pone al centro l’individuo e la massima realizzazione della sua libertà. Ad oggi è l’unica Forza politica in grado di mettere sul tavolo una chiara idea di futuro, coerente con i propri valori e principi fondanti, che guardi ad un avvenire di crescita e benessere. Centro nevralgico del nostro quadro programmatico è la Flat Tax: una vera e propria rivoluzione fiscale. Una tassa piatta al 23% che elimini disparità ed ingiustizie, che incentivi il dinamismo imprenditoriale e la crescita. Con la Flat Tax si libereranno più risorse nelle mani di famiglie ed imprese. Questo porterà ad un aumento radicale di consumi ed investimenti, dunque di produzione e posti di lavoro. A regime, la Flat Tax allarga la platea dei contribuenti e dunque incrementa il gettito fiscale nelle casse dello Stato. In tutti i Paesi in cui è stata applicata ha prodotto occupazione, crescita e benessere. Solo una sinistra cieca (che si parli di Grillo o di Grasso), che sta alla spesa pubblica come un asmatico sta all’ossigeno e che guarda alla ricchezza come un elemento di discriminazione sociale, può confutare quella che è un’idea di libertà e di giustizia, ma soprattutto di progresso e di sviluppo economico e sociale.
Noi siamo qui, candidati non solo a Governare l’Italia, ma a ridare dignità e concretezza all’azione politica, da tanto, troppo tempo improduttiva ed iniqua. Il 4 marzo sarà una data storica, che traccerà le linee del futuro di un paese in rovina, che necessita di idee innovative, portate avanti da donne e da uomini responsabili, di competenza. Ci rimettiamo alla coscienza di un elettorato confuso ed arrabbiato ma che necessita di risposte. Non è con prepotenza e falsità o con urla e latrati di piazza che si risollevano le sorti di un paese, bensì con idee chiare e fattibili, con persone affidabili , di capacità ed esperienza.
Solo chi ha una storia può costruire il futuro. Ed il futuro è Forza Italia!

Forza Italia Giovani - Corigliano Calabro.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #forza italia #giovani #futuro
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it