Un Corigliano sereno ma determinato si è preparato per tutta la settimana al primo derby stagionale dello Jonio. La sfida di domenica 15 ottobre si giocherà, sempre causa indisponibilità del proprio stadio in prossima fase di restyling, presso sede da definire. Dopo una prima scelta caduta su Taverna di Montalto e poi negata, si sta optando in queste ore per altre strutture. Al vaglio al momento diverse ipotesi, ma ufficialità che arriverà solo nella giornata di domani, sabato 14 ottobre, e solo dopo aver ricevuti tutti i permessi e pass necessari affinché si possa disputare il match nella massima sicurezza. La comitiva biancoazzurra, che al venerdì ha svolto la consueta rifinitura, al sabato andrà in ritiro al gran completo per poi domenica spostarsi sul campo di gioco prescelto e designato dove alle 15:30, affronterà l’Olympic Rossanese. Arbitrerà il signor Carvelli di Crotone, coadiuvato da Emanuele Grasso e Giuseppe Sacco di Catanzaro.
CASA BIANCOAZZURRA
Il team diretto da mister Andreoli ha svolto le ordinarie sedute di lavoro con grande intensità e coesione. Al giovedì al “R. Magro” amichevole infrasettimanale contro la compagine d’Eccellenza del Trebisacce di mister Malucchi vinta per 2 a 1 in virtù delle reti di Piemontese e Leta per i coriglianesi e di Grasso per i trebisaccesi. L’allenatore dei biancazzurri ha a disposizione tutti gli effettivi, eccezion fatta per Zangaro, ancora in fase di recupero. Tenuto a riposo sempre nel test contro i giallorossi capitan Tricarico per un affaticamento muscolare. Risentimento per Varriale nella rifinitura. Ambedue dovrebbe essere disponibili per il derby. Il trainer Andreoli dopo aver dissipato gli ultimi dubbi, in queste ore diramerà la lista dei convocati con in mente già la possibile formazione titolare da schierare in campo.
L’AVVERSARIO
L’Olympic Rossanese a pari merito con l’Asd Rossanese è co-capolista del girone A di Promozione dopo cinque giornate disputate con 15 punti e solo vittorie all’attivo contro i 13 punti del Corigliano frutto di 4 vittorie e un pareggio . I bizantini arrivano dal successo sul Roggiano, e rappresentano un avversario arduo da superare. Sulla carta oltre che un derby sarà una disputa in versione scontro diretto d’alta classifica. Tanti gli ex sul fronte rossanese ad iniziare da mister Pacino, il difensore Granata e il centrocampista Curatelo su tutti. Frattanto, l’altra pretendente al trono Rossanese ospiterà il Belvedere in quel di Mirto.
PAROLA AI PRESIDENTI Olivieri E NUCARO.
«La nostra riflessione- affermano i co- presidenti Olivieri e Nucaro- si basa sul rispetto per tutte le società e in particolare in questo caso per l’Olympic Rossanese. Conoscendo i sacrifici e le ambizioni nostre e del club bizantino, ci auguriamo che tali sfide possano tornare a stretto giro in bel altre categorie: più consone a queste due limitrofe e importanti piazze. Il nostro è un appello al massimo fair- play augurandoci di assistere ad una disputa calcistica di spessore. Considerati gli organici tecnici allestiti, ci aspettiamo un match vivace, corretto e sorprendente». : Sul cammino del Corigliano, più nel dettaglio, e sul derby in arrivo i co- presidenti coriglianesi aggiungono: Come tutte le settimane abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza alla squadra e allo staff che con il massimo impegno si è predisposta all’impegno. Gruppo ben diretto da mister Andreoli che fin ora ci sta ripagando dei sacrifici investiti e che può ancora crescere, togliersi delle soddisfazioni e regalarci delle gioie. Il torneo è ancora lungo e la gara delle prossime ore è un banco di prova importante. Siamo fiduciosi e tranquilli che la squadra darà il massimo per portare a casa il massimo risultato».
VARRIALE PENSIERO
Ai due presidenti fa eco l’attaccante Umberto Varriale «Dopo giorni di fatiche di una settimana di lavoro tipo affrontiamo il derby che ha sempre un sapore particolare. Queste sfide sono un essenza in più del mondo del calcio. Spero che vinca il migliore con la consapevolezza che noi ci spenderemo fino alla fine per far tutti contenti. Siamo un buon gruppo che ha sposato questo progetto sapendo quello che vogliamo. Stiamo crescendo bene e dobbiamo proseguire su questa strada per ottenere la meta finale».
IL CORIGLIANO TRA TV E SOCIAL
Anche domenica prossima sarà ripresa integralmente la gara tra Corigliano e Olympic Rossanese. La partita verrà pertanto riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17:00 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 16:00. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club ASD Corigliano Calabro Calcio dove anche domenica prossima sarà possibile seguire la diretta contestuale della sfida con aggiornamenti live in tempo reale, foto e tanti altri particolari del derby.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Asd Corigliano Calabro Calcio |