Il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, ha richiamato l’ attenzione dell’Amministrazione Comunale del Comune di Corigliano Calabro circa una situazione di pericolo che si presenta proprio nei pressi della fontana di C/da Bonifacio, ove vi è un tombino privo di coperchio.
Tale stato di cose è intollerabile!
E’ con queste parole che l’avvocato Giuseppe Vena si è rivolto all’Amministrazione Comunale a favore dei cittadini di Corigliano Calabro.
L’avvocato Giuseppe Vena ha affermato “il tombino all’attualità risulta essere ricolmo ed intasato da oggetti di spazzatura - della più svariata natura - e soprattutto si presenta senza la copertura prevista ex lege.
Come bene può intuirsi, tale stato di cose espone ad un pericolo costante tutti noi cittadini ( si pensi a cosa potrebbe accadere se qualche cittadino o peggio ancora qualche bambino vi finisca all’interno, facendosi male, oppure se qualche autovettura vi cadrebbe dentro con la ruota) e certamente l’Amministrazione Comunale non può sottacere sul punto“.
Parimenti, l’avvocato Giuseppe Vena, ha segnalato il degrado in cui versa la fontana dell’approvvigionamento idrico di C/da Bonifacio; dove quotidianamente si recano i nostri concittadini per riempire i loro contenitori.
La fontana si presenta contornata da spazzatura, carente delle griglie d’appoggio per i contenitori dell’acqua, senza una tettoia per proteggere i cittadini dalle intemperie climatiche, con soli due canali, con scritte sui muri ed annerita.
Si auspica un pronto intervento da parte dell’Amministrazione Comunale a favore della cittadinanza coriglianese. |