Di rosso, blu e verde si tingeranno le serate di MARTEDÌ 22, DOMANI MERCOLEDÌ 23 e GIOVEDÌ 24 per I COLORI DEL GUSTO, la tre giorni di talk-show, musica, spettacolo e degustazioni finalizzata al rilancio del territorio. – Città del Castello Ducale 2017, è tutto pronto per la SAGRA DEL PESCE AZZURRO, uno degli eventi identitari più attesi della 27esima programmazione socio-culturale estiva in programma per VENERDÌ 25 AGOSTO.
I COLORI DEL GUSTO si terrà nel Palazzo delle Fiere a SCHIAVONEA. QUESTA SERA, MARTEDÌ 22, cibo, territorio e ambiente per la serata rossa. La cerimonia di apertura sarà alle ORE 19.30 e si potranno visitare, così come per le altre serate, gli stand per degustare prodotti tipici nell’area ristorazione. Alle ORE 21.30 momento talk sulle potenzialità del nostro patrimonio. – DOMANI, MERCOLEDÌ 23 sarà la volta del colore blu e si discuterà di vecchie e nuove vie di approdo per la Calabria. – GIOVEDÌ 24 il dibattito si concentrerà sull’internazionalizzazione per lo sviluppo sostenibile. Tutte le sere ci sarà musica live e dj set.
SAGRA DEL PESCE AZZURRO. All’evento promosso dall’Amministrazione Comunale insieme al FLAG – Borghi Marinari dello Ionio saranno presenti, dalle ORE 20, diversi stand enogastronomici posizionati tra PIAZZETTA PORTOFINO e i DUE MARI, a SCHIAVONEA.
Dopo il successo fatto registrare sia in occasione della 2 edizione del FISH FESTIVAL ARBËRESHË a VACCARIZZO Albanese che alla 2a FESTA TERRITORIALE SLOW FOOD a ROSETO Capo Spulico, a proporre a turisti e residenti piatti tipici a base di pesce del Mediterraneo sarà l’associazione culturale POSEIDONE di Schiavonea. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) |