Grande successo la passeggiata nel Centro Storico di Corigliano organizzata dall’Associazione Culturale Coriglianesi nel Mondo. Un successo che premia l’impegno organizzativo dei componenti l’Associazione, perché senza la loro attiva e partecipata presenza nulla si potrebbe fare.
La passeggiata è stata guidata dal bravissimo Francesco Scarcella (amante della storia di Corigliano), che ha raccontato e illustrato le notizie sui palazzi, le opere d’arte, le antiche mura, le porte con alcuni apprezzatissimi aneddoti.
Come Associazione siamo pienamente soddisfatti della riuscita della passeggiata, preparata nei minimi particolari, con due punti di ristoro, il primo al Castriota, l’altro a conclusione della serata in piazza del Popolo, offrendo a tutti i presenti cocomero e bevande. Soddisfatti perché ha visto la Partecipazione di un numero inaspettato di persone che a fine serata si è dimostrata entusiasta e felice di aver vissuto una bella esperienza. Numerosi gli apprezzamenti ricevuti, che ci aiutano a migliorare e ci rafforzano nella convinzione che, sia pure con pochi mezzi e tanta volontà, è ancora possibile impegnarci per rendere più vivibile questo nostro centro.
Grazie ancora a tutti e… alla prossima!
Mario Salatino Presidente Associazione Culturale Coriglianesi nel mondo |