Non troveranno sosta l’attività di contrasto e la battaglia di civiltà che l’Amministrazione Comunale ha da tempo intrapreso contro ogni forma di inquinamento. Fenomeno che, seppur episodico, continua a palesarsi in forme più o meno gravi su tutto il territorio comunale. I trasgressori continueranno ad essere sanzionati. I controlli saranno intensificati. Tolleranza zero per chi attenta al decoro, alla salute pubblica e all’igiene della Città.
È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI ribadendo che le operazioni di bonifica dei siti, specie nel caso delle lastre di eternit, comportano un costo elevato per le casse comunali e, quindi, per il cittadino.
Continuiamo a trovare sul territorio – dichiara – vere e proprie discariche che non solo deturpano l’ambiente, ma potrebbero creare gravi danni per la salute pubblica. Proprio oggi (mercoledì 9) la polizia Municipale è intervenuta in località THURIO, in prossimità di un villaggio turistico, dove era stato dato fuoco alle isole ecologiche di prossimità, cassonetti di recentissima installazione. Praticamente nuovi. L’attività di controllo e repressione continua, sia con i privati cittadini che con le attività commerciali. L’auspicio – conclude – è che episodi del genere non si ripetano più e che si capisca che fare una corretta raccolta differenziata non può che portare benefici per tutti. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195). |