La Fidelitas, capitanata dall’avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da moltissimi soci, dopo aver ricevuto dai cittadini di Corigliano varie segnalazioni in merito alla problematica delle buche stradali che affliggono il nostro territorio, si è rivolta all’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro per far risolvere la problematica.
“Mi compiaccio e rallegro - ha riferito l’avvocato Giuseppe Vena - che è in itinere l’opera di bitumazione in più parti dello scalo cittadino e pertanto, colgo l’occasione, per segnalare all’Amministrazione altre vie pubbliche della nostra bellissima Cittadina Ausonica in cui è doveroso intervenire nell’opera di ripristino del manto stradale.
Mi riferisco, in particolar modo, alle strade pubbliche di Via Torre Lunga ( molto fruita dai nostri concittadini per la presenza delle scuole nonchè quale punto di comunicazione tra lo scalo cittadino ed il centro storico); C/da Bonifacio ( molto fruita dai nostri concittadini per la presenza dell’autoParco Comunale e dell’impianto idrico); Via Stevenson ( molto fruita dai nostri concittadini per la presenza dell’ASL, Sert e Consultorio); Via SS. Cosma e Damiano ( molto fruita dai nostri concittadini per la presenza delle scuole nonchè della Caserma dei Carabinieri); Via della Tramontana; C/da Chiubbica nonchè la zona di Cantinella tutta ( quest’ultima punto di transito di centinaia di vetture al giorno)“.
Come potete ben capire - ha proseguito l’avvocato Giuseppe Vena - la cittadinanza, reclama il servizio stradale anche in queste zone, proprio per evitare il persistere di disservizi ed il continuo procurare di danni ai veicoli a motore ed alle persone che quotidianamente impattano, dolorosamente, nelle buche presenti sul manto stradale, specie in caso di pioggia ( con, spesso, richiesta di risarcimento danni verso il Comune di Corigliano Calabro e quindi impiego di denaro pubblico per il disposto ristoro).
L’opera di bitumazione, anche in queste zone sopra elencate, apporterebbe, altresì, bellezza alla nostra Cittadina e garantirebbe la migliore circolazione dei mezzi a motore.
La Fidelitas, inoltre, - ha concluso l’avvocato Giuseppe Vena - ha chiesto espressamente all’Amministrazione di Corigliano Calabro di far controllare, mediante le operazioni di carotaggio, in più parti del manto stradale, il bitume posato sulle vie in corso di riparazione al fine di valutare il corretto e regolare svolgimento dei lavori pubblici. |