TALKING. Riflettori accesi sugli ultimi dati forniti dalla regione Calabria in ordine al telerilevamento effettuato nel 2016: 11 milioni di metri quadrati di eternit giacciono sui tetti delle nostre case. In riva allo jonio cosentino, percentuali preoccupanti si rinvengono a Cariati, Corigliano e Rossano. Tra le rivendicazioni: abbattimento dei costi di rimozione mediante forme di contributi. Il rischio è la contrazione di neoplasia.
OSPITI. Il Coordinatore degli Ispettori (Spisal) del servizio di prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp di Cosenza, Leonardo Lione. Sul punto sono stati intervistati Giuseppe Infusini, presidente del comitato provinciale dell’Osservatorio Nazionale Amianto, e Gianfranco Forciniti, responsabile “settore amianto” di Ecoross tra le aziende autorizzate alla rimozione dell’amianto.
Si ringrazia il bar, pasticceria, gelateria, caffetteria, “Sesto Senso” in via Galeno-Rossano.
Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it
I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 20.30, e in replica tutti i giovedi alle 23.30 e le domeniche alle 19.30.
Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30.
Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15.
Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18. |