Vacanze ed escursioni di Pasqua e Pasquetta, l’Amministrazione Comunale invita cittadini ed ospiti a vivere con serenità ed a riscoprire il grande ed esteso patrimonio paesaggistico e naturalistico cittadino, avendo però cura civica di non deturpare gli spazi pubblici, di non rendere infrequentabili le aree verdi, di avere rispetto in generale e sempre per gli altri e per la natura e di cogliere, anche e soprattutto queste occasioni di svago e stare insieme, per preservare l’ambiente che ci circonda.
È quanto dichiara l’assessore alla manutenzione Benito APICELLA il quale informa inoltre che, nonostante le avversità meteorologiche dei giorni scorsi, gli uffici comunali, insieme alla società affidataria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, sono stati coinvolti, in queste ultime settimane, in un’intensa attività di pulizia di diverse aree sociali cittadine, proprio per evitare ogni disagio alle numerose escursioni, tipiche di questo tradizionale periodo pasquale.
Si è intervenuti – fa sapere APICELLA – a Piana Caruso, nella montagna di Corigliano, sia sulla strada, che sulla piazza e nelle aree pic nic. Così come si è intervenuti, con taglio delle erbacce, sia a Corigliano centro sia, in parte, a Schiavonea, dove si continuerà nei giorni successivi alle vacanze pasquali. Analoghi interventi di manutenzione – continua - sono stati effettuati nella Pineta di Contrada ricota grande, tra le mete privilegiate per le pasquette dei coriglianesi. L’appello generale – conclude APICELLA – è a lasciare pulito l’ambiente e gli spazi comuni. - (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
|