LIQUIRIZIA DAY, ORDINI DA TUTTO IL MONDO
E-commerce e visite, numeri in crescita
 
venerdì 14 aprile 2017 19:53
 
Liquirizia day, ordini da tutto il mondo

L’e-commerce si conferma una delle più importanti innovazioni introdotte negli ultimi anni dal brand AMARELLI. Dopo i successi fatti registrare anche nel 2016, la vendita online in tutto il mondo della liquirizia pura più famosa al mondo (lanciata nel 2014) non conosce pause d’arresto. Il trend resta notevolmente positivo. Facendo raggiungere il primo picco del 2017 nell’ormai tradizionale GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LIQUIRIZIA, celebrata dagli appassionati lo scorso mercoledì 12 aprile. – Analogo segno positivo per le visite al Museo Storico Giorgio AMARELLI (55.000 nel 2016) che, nel solo mese di aprile, preso d’assalto dalle scuole non solo calabresi, ha già fatto realizzare più ingressi rispetto allo stesso mese del 2016.

A darne notizia è l’amministratore delegato Fortunato AMARELLI annunciando che nel prossimo mese di GIUGNO, a 110 anni dalla realizzazione della ciminiera simbolo della Fabbrica plurisecolare, sarà inaugurata la nuova area vendita del Museo.

Disegnata dall’architetto Geo LANZA, docente all’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano, la nuova factory store, che ingrandisce e rifunzionalizza il precedente punto shop, sarà soprattutto un’area didattica, di approfondimento storico, di informazione e di promozione sul contesto territoriale e, soprattutto, di condivisione di emozioni ed esperienze con i visitatori.

Un totem ad hoc – anticipa AMARELLI – sarà inoltre destinato a zoomare sui principali marcatori identitari del territorio con l’invito a proseguire e ad impreziosire la visita, oltre il museo aziendale, alla scoperta della Città del Codex e del patrimonio architettonico, paesaggistico ed enogastronomico della Sibaritide.

E-COMMERCE/GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LIQUIRIZIA. – Fino alla mezzanotte del 12 aprile si è registrato un vero e proprio boom di ordini online soprattutto dall’estero: circa 8 volte superiore alle vendite dei giorni precedenti.

I SASSOLINI dello JONIO, i rinomati assabesi confettati di AMARELLI che ricordano i colori delle spiagge calabresi, si sono confermati i prodotti più richiesti attraverso l’e-commerce. Oltre agli italiani, sono inglesi, tedeschi e soprattutto francesi (questi ultimi, in particolare, hanno fatto registrare un + 230% rispetto al 2016) i clienti che hanno approfittato, attraverso l’on-line, dello sconto del 15% applicato per la speciale occasione. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#rossano #liquirizia #amarelli
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it