AMMODERNAMENTO S.S.106: RENZI ED OLIVERIO SORRIDENTI IN CITTADELLA
La Calabria sempre più povera guidata da una classe dirigente incapace di fare chiarezza, di dare spiegazioni, chiedere scusa, rispondere, con umiltà e serietà alla stampa nel rispetto dei cittadini e delle famiglie delle vittime
 
giovedì 2 marzo 2017 18:11
 
Ammodernamento S.S.106: Renzi ed Oliverio sorridenti in Cittadella

Mercoledì 10 agosto 2016 l’ufficio stampa della Regione Calabria usciva con un comunicato dal titolo: “Il Cipe ha approvato definitivamente il progetto del Macrolotto 3 della SS.106 Sibari-Roseto Capo Spulico”.
Nel corpo del comunicato le dichiarazioni di Matteo Renzi: “La scelta più significativa ed importante dell’odierna seduta del Cipe è l’approvazione del progetto definitivo dei primi 18 chilometri del primo lotto del Macrolotto 3 della SS.106 e la definizione del finanziamento necessario per il completamento dell’intero intervento”.“Rispettiamo così – ha aggiunto Renzi rivolgendosi al Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio presente alla seduta – un impegno assunto nei confronti della Calabria, facendo oggi un concreto passo avanti nella realizzazione di una struttura strategica per il Paese”.
A queste dichiarazioni rispondeva Oliverio: “Oggi si apre la fase della realizzazione di una importante infrastruttura che collega il corridoio adriatico con l’A3 e rende la Calabria più accessibile”.
Lunedì 27 febbraio 2017 su “Il Sole 24 Ore – Edilizia e Territorio” apprendiamo che il progetto del Macrolotto 3 della S.S.106 è stato ritirato dal CIPE dal Ministero alle Infrastrutture e Trasporti.
Mercoledì 1 marzo 2017 il Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio riceve la visita di Matteo Renzi presso la cittadella regionale. Sorridono, scherzano, fanno qualche foto, non concedono interviste.
Non chiedono scusa ai calabresi e non sentono l’esigenza di dare loro spiegazioni. Non ritengono opportuno chiarire le ragioni per le quali questo progetto è stato ritirato nonostante i loro proclami precisi, chiari e netti.
Dopo i tanti annunci di agosto 2016 si è passati al silenzio di marzo 2017. Neanche una parola per che potesse permetterci di apprezzare quanto meno il senso di responsabilità che compete a chi riveste un alto ruolo istituzionale.
Nessun rispetto per i cittadini, per le famiglie delle vittime della “Strada della morte”, per una regione che oggi, più che mai, è ridotta alla povertà ed alla fame, dove non c’è lavoro e quelle poche occasioni che c’erano stanno svanendo nel silenzio, nei sorrisi, nelle foto e negli scherzi di Renzi e Oliverio….

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#SS 106 #Basta vittime #Renzi #Oliverio
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it