A margine di una gara rocambolesca il Melilli si impone in riva allo Jonio battendo 7 a 6 il Corigliano. Nella quarta di ritorno, del girone G di serie B, i siciliani passano grazie ad un sorpasso maturato tutto nella ripresa. Buona la prestazione della squadra di mister Forace rimasti ancora a mani vuote e con una classifica deficitaria. Nelle ultime due uscite casalinghe si sarebbe potuto raccogliere un buon bottino e invece nessun punto utile per la meta Salvezza dei coriglianesi. In virtù degli altri risultati di giornata, resta l’amaro in bocca per non aver accorciato le distanze dalle altre posizioni e avversarie. Bisognerà ripartire da ciò che di buono si è visto proprio nelle ultime gare interne per guardare all’avvenire. Con un organico che va recuperando diverse pedine, il Corigliano futsal dovrà essere più cinico e pragmatico per interrompere il digiuno che dura da troppe giornate. Alla vigilia, si conosceva il valore del Melilli che si è dimostrato abile e spietato quando ne ha avuto l’opportunità. Ospiti, infatti, in vantaggio in apertura di contesa con Felice. I locali crescono nonostante le contromosse degli avversari. Nel finale di primo tempo, arriva prima il pareggio e poi il vantaggio per gli jonici grazie ad una doppietta di Perrotti. Nella ripresa, Melilli in rilancio e pareggio che arriva all’8’ st ancora con Felice. Passa poco e De Luca riporta i suoi in avanti. Momento concitato e con gli isolani abili nel pareggiare a stretto giro questa volta con Failla. Il Corigliano risponde con il nuovo sorpasso di Pereira. Intanto, pesano in questo frangente le espulsioni a due perni importanti dei padroni di casa, per entrambi causa doppio giallo, accorsa prima a Lovatel e pochi minuti dopo a capitan Schiavelli, all’esordio in questa stagione e di ritorno dopo una lunga assenza causa operazione e riabilitazione. Melilli che dal canto suo perde per doppio giallo Tarantola sempre per doppio cartellino giallo. Per i siciliani, invece, arriva la rimonta e il nuovo allungo firmato da una doppietta di Cutrali e un gol di Failla. Locali che non si scoraggiano e accorciano ancora con Pereira su tiro libero e pareggiano con Berardi a trenta secondi dal termine. Ma a tredici secondi dalla fine, mentre il Corigliano reclama un fallo, il Melilli sigla la rete del successo con Failla per il definitivo 7 a 6 per i siciliani. Per i ragazzi di mister Forace restano gli applausi e la possibilità di giocare costantemente su questi ritmi almeno contro le dirette concorrenti per andare a caccia di punti validi per la Salvezza . Il prossimo turno esterno, però, sarà proibitivo contro la cocapolista Cefalù. Gara da affrontare a testa alta anche se far punti appare più che miracoloso. Dal turno successivo e derby casalingo contro il Paola arriveranno maggiori chance per tornare alla ribalta.
Corigliano – Melilli 6 – 7 (Pt 2 – 1 )
Corigliano: Cleber Biscaro, De Luca, Perrotti, Pereira, Lovatel, Vangieri, Berardi, Schiavelli, Famigliulo, Falcone, La Grotta, Lento. All. Forace
Melilli: Capilleri, Giardina, Monaco, Felice, Failla, Lucas, Russo, Rizzo, Bonventre, Tarantola, Netti, Cutrali. All. Ranno .
ARBITRI:. Nisi di e Buzzacchino entrambi di Taranto. CRONO: D’alessandro di Policoro
MARCATORI: 2’ pt Felice (M), 15’ pt, 18’ pt Perrotti (C), 8’ st Felice (M), 9’ st De Luca (C), 11’ st Failla (M), 13’ st Pereira (C), 14’ st Cutrali (M) , 16’ st Failla (M), 17’30’’ st Cutrali (M); 17’37 st Pereira (C), 19’ st Berardi (C), 20’ st Failla (M)
Note: Ammoniti, De Luca, Lovatel, Schiavelli (C), Monaco, Tarantola, Lucas (M); Espulsi: Lovatel, Schiavelli (C), Tarantola (M) tutti e tre per doppia ammonizione. |