Gara per la gestione integrata del servizio della pubblica illuminazione, il Sindaco Giuseppe GERACI ha chiesto alla Stazione Unica Appaltante (SUA) di Cosenza di sospenderla a seguito di alcune segnalazioni da parte di imprese e di alcuni consiglieri comunali per presunta violazione delle normative anticorruzione.
Ho ritenuto di richiedere la sospensione della gara – dichiara il GERACI – pur consapevole della necessità per il Comune di procedere ad affidare l’indispensabile servizio perché – aggiunge – è forte la mia preoccupazione dopo quanto lamentato e segnalato, oltre che da consiglieri comunali e da liberi cittadini, soprattutto da parte di imprese che intendevano concorrere e che hanno eccepito vizi procedurali e preannunziato contenziosi.
Resta inteso – conclude il Primo Cittadino – che l’obiettivo rimane quello di accertare la verità, che tutto si sia svolto secondo legge e in trasparenza, riservandomi, in ogni caso, di mettere in campo tutte le azioni a tutela del nostro Comune e, quindi, dei cittadini.
Della richiesta di sospensione vengono altresì informati sia il Prefetto di Cosenza che l’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC). - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195) |