In queste ore stanno giungendo alla nostra attenzione molte segnalazioni da parte di cittadini residenti nel Centro Storico. In maniera particolare dai quartieri adiacenti il Castello e Via Principe Umberto. Viene manifestato senza reticenze e con molta forza il disagio determinato dalla presenza di ghiaccio e neve ancora non rimossi,soprattutto,nei quartieri”dove i sole del buon dio non da’ i sui raggi”.Con la consequenziale impossibilità,soprattutto per le persone anziane o con problemi di deambulazione,di accedere ai servizi dettati dalle quotidiane necessità. L’auspicio è dunque che si intervenga con mezzi e personale per ripristinare in tempi rapidi la normale percorribilità delle strade interne.
Volontariamente si evita di indugiare sulla insolita e forzata “riscoperta” delle fontanine del Paese,che ispirano un malinconico e paradigmatico quadro d’abbandono della zona storica della città.
determinato dalla mancanza di acqua successivo ai problemi insorti da qualche giorno sulla pompa ubicata in c/da Iacina,e che si auspica venga sistemata in data odierna per come comunicato dall’Amministrazione Comunale,fugando quindi i dubbi sul rinvio a Sabato in merito al ripristino.
Angelo Broccolo Sinistra Italiana |