IL SINDACO DI CORIGLIANO CALABRO RISPONDE ALLA FIDELITAS CIRCA LA PROBLEMATICA SEGNALATA DEI CASSONETTI DELLA SPAZZATURA
 
domenica 11 dicembre 2016 19:07
 
Il Sindaco di Corigliano Calabro risponde alla Fidelitas circa la problematica segnalata dei cassonetti della spazzatura

Si rende nota la risposta del Sindaco di Corigliano Calabro, Dott. Giuseppe Geraci, indirizzata al Presidente dell’Associazione Fidelitas l’avvocato Giuseppe Vena , ed a tutti i soci , in merito alla segnalazione ricevuta circa la problematica dei cassonetti della spazzatura rotti, mal funzionanti e bruciati presenti nel Comune di Corigliano Calabro.

Si riporta il testo integrale :

“ Esimio Avvocato (Giuseppe Vena),

colgo favorevolmente e con piacere la segnalazione afferente la problematica dei cassonetti della spazzatura edita dall’Associazione da Lei presieduta, sui blog di informazione e sulla stampa.

In realtà tale dato è da tempo all’attenzione dell’Amministrazione Comunale che, tra innumerevoli difficoltà e notevoli disagi, sta tentando di inculcare e favorire il senso civico finalizzato ad implementare la raccolta differenziata sì da rendere, non solo più dignitosa la città ma anche a diminuire , non poco, la pressione fiscale inerente il tributo della TARI.

Infatti, con l’aggiudicazione dell’appalto, il nuovo capitolato prevede la cd “raccolta differenziata spinta“ nelle frazioni di Schiavonea e Corigliano Scalo che comporterà la totale eliminazione dei cassonetti, affidando al buon senso della cittadinanza il favorevole , auspicato, esito dell’iniziativa.

La Sua Associazione, pertanto, sensibile e attenta ai problemi della nostra comunità , sono certo favorirà quanto messo in atto e darà un validissimo contributo alla causa oltre ad instaurare una proficua collaborazione tra amministratori e amministrati.

L’occasione data pertanto, costituisce valido punto di partenza per il raggiungimento del “bene comune“.

In ogni caso , l’Assessore e il Settore Ambiente sono , sin da ora, a completa disposizione per ogni evenienza e, con i sensi della più viva cordialità, Le invio i più cari saluti estensibili all’intera Fidelitas“.

F.to

Il Sindaco

(Dott. Giuseppe Geraci)

Il Presidente avvocato Giuseppe Vena, a nome dei soci Fidelitas, ringrazia il Sindaco per la risposta avuta e la porta a conoscenza dell’intera collettività.

L’avvocato Giuseppe Vena e la Fidelitas tutta, che tengono a cuore le problematiche della cittadina coriglianese, continueranno a battersi per la popolazione e per il Territorio tutto, segnalando all’Amministrazione ulteriori problematiche esistenti, per cercare di trovare soluzioni nell’interesse comune ed instaurare un proficuo rapporto collaborativo nell’interesse generale.

L’avvocato Giuseppe Vena e la Fidelitas tutta, augurano buon lavoro al Sindaco di Corigliano Calabro ed alla sua squadra.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #sindaco #fidelitas #cassonetti
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it