CORIGLIANO NO TRIV, SÌ CITTÀ DELL’OLIO
OK COMMISSIONE. ENTRO FINE MESE IN CONSIGLIO. ORANGES: IL NOSTRO PETROLIO È VERDE NON NERO
 
giovedì 19 marzo 2015 19:20
 
CORIGLIANO NO TRIV, SÌ CITTÀ DELL’OLIO

Corigliano nella rete nazionale delle Città dell’Olio. Così come concordato in occasione della visita in Città del Presidente nazionale del sodalizio Enrico LUPI, prosegue quest’ulteriore, virtuoso percorso culturale intrapreso dall’Esecutivo guidato da Giuseppe GERACI. La Commissione attività produttive, presieduta da Fabio OLIVIERI, ha approvato all’unanimità la proposta della Giunta.
A darne notizia con soddisfazione è l’assessore alle attività produttive e vicesindaco Francesco Paolo ORANGES che coglie l’occasione per sottolineare l’importanza di questo progetto complessivo di valorizzazione della storia, delle tradizioni e delle produzioni legate alla cultura millenaria dell’Ulivo.
Sono, queste – esordisce ORANGES – le strade alternative a chi pensa di poter trivellarci per inaridirci e distruggere le nostre risorse e la nostra vocazione naturale. L’Ulivo è cultura – aggiunge – ed è anche economia. Rappresenta, complessivamente, il simbolo di una visione dello sviluppo sostenibile alla quale – prosegue il vicesindaco – per le tradizioni agricole che per secoli ci hanno distinto, dobbiamo riprendere a guardare, istituzioni e mondo delle produzioni, recuperando ritardi ed errori del passato. In questa sfida e reale opportunità da cogliere – conclude ORANGES – l’Amministrazione conterà molto sulla sinergia con il mondo della Scuola e con tutti gli attori della filiera produttiva cittadina e territoriale legala al nostro vero petrolio che è verde, l’extravergine d’oliva e non nero!
Entro la fine del mese, a perfezionare l’iter sarà la discussione e la deliberazione sul punto, nel prossimo consiglio comunale.
Divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio extravergine di oliva di qualità; tutelare e promuovere l’ambiente ed il paesaggio olivicolo; diffondere la storia dell’olivicoltura; garantire il consumatore attraverso la valorizzazione delle denominazioni di origine, l’organizzare eventi, l’attuazione di strategie di comunicazione e di marketing mirate alla conoscenza del grande patrimonio olivicolo italiano. Il beneficio è per gli addetti ai lavori, dal piccolo frantoio alle più grandi produzioni di olio extravergine d’oliva, ai consumatori.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#NO TRIV #CITTÀ DELL’OLIO #petrolio #ORANGES #extravergine d’oliva
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it