Da Londra ad Amsterdam, solcando i più prestigiosi palcoscenici del mondo, senza tralasciare i pur importanti appuntamenti a livello nazionale e regionale. Il tutto per mantenere sempre saldo un principio: il Made in Italy quale volano di sviluppo per un territorio, quello della Piana di Sibari e dei centri italo-albanesi, che di prodotti d’eccellenza ne ha da vendere a bizzeffe. È questo il leitmotiv dell’Azienda CONFORTI di Giuliano Conforti & C. , situata in contrada Colucci 93/C, nel comune di San Giorgio Albanese (Cosenza). Grazie alla possibilità offerta alle aziende del settore operanti nel territorio provinciale dalla Camera di Commercio di Cosenza, il giovane e dinamico titolare dell’impresa, dott. Giuliano Conforti – che insieme al fratello Giuseppe porta avanti con passione, impegno e abnegazione la storica attività di famiglia operante sin dal 1980 – sta partecipando ad un’importante iniziativa ad Amsterdam. È infatti in corso di svolgimentro il “Bellavita Expo”, maggior trade-show del Benelux esclusivamente dedicato al meglio dei prodotti enogastronomici Made in Italy. L’iniziativa è dedicata ai produttori italiani che vogliono entrare nel mercato olandese e del Nord Europa o rafforzare la propria presenza in questo contesto. Nel corso della manifestazione saranno assegnati anche i “Bellavita Awards”, ossia il primo riconoscimento internazionale interamente dedicato al meglio dei prodotti italiani di Food, Wine & Beverage. Circa 200 giudici, selezionati tra esperti di settore, giornalisti, buyers, chef e sommelier, assaggeranno e giudicheranno i prodotti candidati. E in lizza per l’ambito titolo vi è anche l’Azienda Conforti col suo ottimo e salutare olio extra-vergine d’oliva 100% biologico, una delle eccellenze dell’Azienda unitamente alle carni, provenienti da macelli e stabilimenti certificati, alla produzione artigianale di salumi tipici calabresi ed al vino calabrese I.G.T. proveniente dalle stesse terre nobili. Si tratta, pertanto, dell’ennesimo riconoscimento internazionale per l’Azienda Conforti, dopo la recente partecipazione, nel mese di ottobre, presso la prestigiosa Royal Horticultural Halls, in zona Westminster di Londra, alla quarta edizione di “Welcome Italia”, il primo format innovativo dedicato unicamente all’enogastronomia italiana. Una vetrina di spessore dove l’Azienda di San Giorgio Albanese ha riscosso un brillante risultato in termini di consensi e attestati di stima. |