Dopo il successo della programmazione socio-culturale estiva conclusasi nelle scorse settimane con la 29esima FESTA NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) e la NOTTE DI FINE ESTATE, continua la proposta culturale della CITTÀ DEL CASTELLO DUCALE. A darne notizia è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE, invitando a partecipare ai due prossimi appuntamenti in programma per MERCOLEDÌ 26 e GIOVEDÌ 27 OTTOBRE e che vedranno protagonista la BIBLIOTECA CIVICA POMETTI.
MERCOLEDÌ 26, alle ore 17,30 si terrà un convegno dal titolo CULTURA E SOCIETÀ ATTUALE. Dopo i saluti dello stesso MINGRONE, è prevista la relazione a cura di Giorgio OTRANTO, Professore Emerito di Storia del Cristianesimo antico dell’Università di Bari. A conclusione, il Vicario foraneo DON Gaetano FEDERICO farà un intervento sul tema MAFIA, CRISTIANESIMO, SANTITÀ.
GIOVEDÌ 27, alle ore 17,30 si terrà l’intitolazione al giornalista e scrittore Enzo VITERITTI della Sala lettura della Biblioteca Comunale F. POMETTI. Gli interventi introduttivi saranno a cura del Sindaco Giuseppe GERACI dell’assessore MINGRONE. A seguire relazionerà Franco LIGUORI, storico e redattore de IL SERRATORE. Altri interventi saranno quelli di Crescenzo DE MARTINO, storico e collaboratore de IL SERRATORE, lo scrittore Giovanni TORCHIARO, Tina DE ROSIS, dirigente settore pubblica istruzione e cultura e di Anna Maria BRUNETTI dell’Associazione AMICI DEL CASTELLO. Come intermezzo musicale saranno eseguiti brani al pianoforte a cura del Maestro Giorgio LUZZI.
(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying) |