COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE “COZZO GIARDINO È CORIGLIANO”
 
mercoledì 12 ottobre 2016 18:20
 
Costituita l’Associazione “Cozzo Giardino è Corigliano”

L’amore innato per la propria città e il desiderio di rendere vivibile e decoroso il quartiere nel quale si è scelto di risiedere. È all’insegna di questi sentimenti che un cospicuo gruppo di cittadini, abitanti in contrada Cozzo Giardino, allo Scalo coriglianese, ha deciso di riunirsi in gruppo e dare vita all’Associazione denominata “Cozzo Giardino è Corigliano”.
Nei giorni scorsi, pertanto, le numerose famiglie del quartiere, di nascita recente ma purtroppo già colmo di irrisolte problematiche, hanno messo nero su bianco tale volontà e sancire ufficialmente la costituzione dell’Associazione, la quale, come spiegano gli stessi promotori, “si propone di rendere vivibile una realtà cittadina densamente abitata che, trascurata dagli amministratori comunali, si trova in un totale stato di abbandono”.
I residenti di contrada Cozzo Giardino hanno inoltre provveduto a deliberare la costituzione dell’organismo direttivo del neonato sodalizio. Alla carica di presidente è stato chiamato il consigliere comunale e provinciale Gioacchino Campolo; consiglieri dell’Associazione risultano invece essere Antonio Leonardo Alice (con l’incarico anche di cassiere), Gianfranco Abbruzzese, Pietro Meligeni, Manlio Salerno, Francesco Oreste e Giuseppe Pistoia (quest’ultimo anche segretario).
“Cozzo Giadino è Corigliano”, come recita lo statuto della medesima, “è un’Associazione di volontariato libero e spontaneo, senza scopo di lucro non assistito e direttamente orientato ad affrontare le problematiche e tematiche dei cittadini residenti nell’agglomerato urbano di Cozzo Giardino, con particolare riguardo alla viabilità, all’illuminazione, alla canalizzazione delle acque piovane, alla sistemazione del verde pubblico, alla raccolta differenziata e all’assegnazione di risorse per il mantenimento e una equa valorizzazione di una delle zone più belle del territorio comunale”.
“Le finalità dell’Associazione – spiegano altresì i promotori dello statuto appositamente redatto – sono rivolte a garantire il raggiungimento dello scopo sociale, utile a rendere vivibile la località Cozzo Giardino, mediante la sensibilizzazione e sollecitazione, da parte degli apicali dell’Associazione, nei confronti degli amministratori locali, al fine di soddisfare le giuste aspettative di una corposa parte di cittadini/contribuenti, ad oggi trascurati”.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Associazione #"Cozzo Giardino è Corigliano #nasce
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it