FORUM COMUNALE DEI GIOVANI - FORUM DI CORIGLIANO E ASSOCIAZIONE “GRUPPO FORUM”: ISTITUITE UN FORUM DEI GIOVANI IN OGNI CITTÀ!
 
martedì 20 settembre 2016 11:39
 
Forum comunale dei Giovani - Forum di Corigliano e Associazione “Gruppo Forum”: Istituite un Forum dei giovani in ogni città!

Si è parlato negli ultimi giorni della costituzione del Forum Comunale dei Giovani in diverse realtà del nostro territorio: finalmente i giovani stanno cominciando a prendere consapevolezza della propria importanza all’interno della società, vogliono fare esperienza e mettere a disposizione della collettività le proprie capacità.
Il Forum Comunale dei Giovani della città di Corigliano e l’Associazione “Gruppo Forum” – Associazione da cui è nato il Forum – sostengono i ragazzi di Rossano e Rende, sono particolarmente vicini a quelli di Villapiana e vogliono portare la propria esperienza a testimonianza del fatto che raggiungere un obiettivo come questo non è impossibile. Nemmeno a Corigliano è stato semplice arrivare alla costituzione del Forum dei Giovani. E’ stata, al contrario, una dura battaglia cominciata dal consigliere comunale Francesco Madeo, che si è dedicato alla costituzione del Forum dei Giovani nonostante la diffidenza di molti (ancora non del tutto superata per ragioni che esulano da ogni pensiero razionale). Ma impegno e dedizione hanno premiato e lo scorso aprile il Forum dei Giovani città di Corigliano Calabro ha preso ufficialmente vita. Certo la vittoria di aprile non ha spalancato le porte della disponibilità della politica locale a questi ragazzi, ma qualche passo in avanti è stato fatto e il gruppo continua a procedere.
A Corigliano, oltre al Forum, è stata istituita una Associazione, “Gruppo Forum” per l’appunto, che raccoglie i ragazzi dai 14 ai 33 anni che vogliano cominciare a fare esperienza politica e sociale ed ha lo scopo di formare questi ultimi tramite l’esperienza personale e quella di gruppo dei membri. Il gruppo ha poi pensato di arrivare a quanti più giovani possibile sfruttando tutti canali di comunicazione: hanno infatti una pagina Facebook ed un sito internet.
I giovani e le loro capacità sono una risorsa. Comincino le istituzioni a comunicare e collaborare con loro – magari istituendo un Forum dei Giovani in ogni comune o città e gli sia data la possibilità di operare fattivamente.

Forum dei Giovani città di Corigliano Calabro
Associazione “Gruppo Forum”

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Forum Giovani #Forum Comunale dei Giovani #Associazione Gruppo Forum #Ideare
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it