Rifiuti zero è obiettivo a medio e lungo termine sul quale siamo tutti impegnati senza alcuna distinzione di nessun tipo. La sensibilizzazione e l’educazione alla differenziata restano, tuttavia, priorità strategica in questa fase. E su questo impegno l’Esecutivo GERACI resta in prima linea.
È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO ricordando e sottolineando le diverse azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale: dalle campagne nelle scuole all’avvio della raccolta differenziata porta a porta di carta e cartone, alla campagna di comunicazione presso le utenze domestiche che ha visto la consegna di milioni di buste ed il contatto con 14 mila famiglie. Dalla realizzazione del centro raccolta comunale dove conferire direttamente, tra le altre cose, ingombranti e olio esausto, al posizionamento delle campane per la raccolta del vetro e del multi materiale.
Resta prezioso l’impegno della polizia Municipale sul fronte del controllo e della repressione. Il prossimo step sarà quello della raccolta spinta. L’amministrazione comunale – afferma l’assessore – continua nel suo instancabile impegno. Il Sindaco Giuseppe GERACI e l’Esecutivo tutto non perdono occasione di rimarcare l’importanza e la convenienza, in termini ambientali e di risparmio economico, di differenziare. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying) |