Fusione, immediato incontro operativo tra le due giunte, appena sarà ufficializzata quella di Rossano. Obiettivo: confrontarsi ed individuare tutti gli ambiti sui quali avviare sin da subito concreti momenti di collaborazione reciproca tra le due amministrazioni. Prima ed in vista dell’indizione del referendum.
È quanto è stato concordato stamani (mercoledì 22) tra Giuseppe GERACI ed il neo Sindaco di Rossano Stefano MASCARO che, come sua prima iniziativa istituzionale, immediatamente dopo l’insediamento ufficiale, ha deciso di andare ad incontrare il collega dell’Area Urbana, recandosi a Palazzo Garopoli a Corigliano.
Abbiamo apprezzato moltissimo – dichiara GERACI – la cortesia istituzionale del neo Sindaco di Rossano. Si tratta di un fatto unico nella storia delle due nostre città e del territorio. Una bella iniziativa, senza precedenti che dimostra – continua – quanto il clima di crescita, di collaborazione e di progettazione condivisa tra le due nostre comunità sia ormai maturo, un punto di non ritorno rispetto all’importanza storica della sfida che stiamo condividendo con analoga consapevolezza.
GERACI ha ribadito, a nome dell’Amministrazione e della Città di Corigliano, gli auguri di buon lavoro al collega ed a tutto il nuovo consiglio comunale rossanese, sottolineando la necessità di dimostrare soprattutto alle due cittadinanze, attraverso ogni iniziativa possibile e con fatti concreti, l’intenzione comune di procedere spediti verso l’iter referendario.
Ci sono tutte le condizioni – conclude GERACI – per fare finalmente del dialogo Costante tra i due apparati burocratici e tra le due nostre classi dirigenti il vero valore aggiunto e strategico per rafforzarsi e, quindi, per elevare complessivamente il potere contrattuale dell’intera Sibaritide rispetto al governo delle emergenze e delle opportunità di crescita e sviluppo.
Al primo incontro ufficiale tra GERACI e MASCARO erano presenti anche il vicesindaco Franco ORANGES, gli assessori Raffaele GRANATA, Marisa CHIURCO e Benito APICELLA ed il consigliere comunale Antonio ASCENTE - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying) |