Estate 2016, cittadini protagonisti della programmazione socio-culturale estiva. Obiettivo: un unico cartellone estivo, ricco di eventi diversi per genere e target. Spettacolo, cultura, teatro, sport, intrattenimento, folklore ed enogastronomia. Tutto il territorio comunale sarà coinvolto. Favorendo le sinergie con l’iniziativa privata.
Ad invitare aziende, associazioni culturali, sportive, di promozione turistica e privati, a far pervenire proposte da vagliare e condividere, è l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO.
IL TERMINE ENTRO CUI FAR PERVENIRE IDEE PROGETTUALI È GIOVEDÌ 5 MAGGIO.
Per la promozione e la realizzazione degli eventi socio-culturali – afferma la CAPALBO – la sinergia tra pubblico e privato è per noi indispensabile. Essa rappresenta un valore aggiunto, soprattutto in questo momento della vita istituzionale, rispetto alle attese della comunità. Per questo motivo – spiega – coinvolgeremo tutta la cittadinanza. Il cartellone, si stima, dovrebbe arrivare ad ospitare 60 eventi da realizzare tutti i martedì, venerdì, sabato e domenica a partire DAL 10 GIUGNO AL 20 SETTEMBRE 2016. Fra tutte le proposte pervenute – continua l’assessore – saranno scelte quelle più idonee e compatibili con il programma istituzionale al quale sta lavorando la Giunta e con il regolamento di concessione del patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale. Le manifestazioni – conclude CAPALBO – dovranno svolgersi sull’intero territorio coriglianese: dal centro storico, allo scalo, dalla marina a Piana Caruso e nelle altre contrade. Gli spazi utilizzati saranno sia pubblici che privati- (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying). |