Grande Partecipazione e consenso ha riscosso il concerto di musica sacra, a conclusione dei riti pasquali, promosso ed organizzato dall’associazione Fidelitas , presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena, a cui hanno preso parte l’orchestra di fiati Ausonia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino, e la corale polifonica Sant’Antonio da Padova.
L’evento si è svolto in Schiavonea di Corigliano Calabro, preso la chiesa Santa Maria ad Nives, ove l’orchestra , unitamente, al coro hanno eseguito una pluralità di brani aventi ad oggetto la sacralità liturgica, in richiamo alla settimana santa.
L’associazione Fidelitas, fa sapere l’avvocato Vena, ha organizzato questo incontro canoro/musicale per rendere omaggio a quanti giornalmente si impegnano, dedicando gran parte del loro tempo libero, a cantare e suonare nelle chiese per abbellire le funzioni religiose.
Nel corso della serata, l’associazione Fidelitas ha provveduto a consegnare la pergamena e nominare quale socio Cappellano il parroco Padre Leonardo Fortugno, ringraziandolo per l’ospitalità. |