L’area urbana Corigliano-Rossano e la Sibaritide devono poter esprimere maggiore ed adeguata rappresentanza e più potere contrattuale nella Provincia di Cosenza e nell’intera regione. Servono contenuti e metodi diversi rispetto al passato, iniziative e capacità progettuali, politiche ed istituzionali che siano autenticamente corrispondenti al potenziale prezioso e straordinario che questo grande bacino territoriale esprime, da sempre, anche in termini di risorse umane. È con questa consapevolezza, che non è certamente nuova ma che dobbiamo saper rinforzare costantemente di nuove energie e di nuovi stimoli, soprattutto in questo delicato momento per le due città di Corigliano e di Rossano avviatesi sul processo epocale di fusione, che faccio gli auguri di buon lavoro a Franco BRUNO, nominato vice presidente della Provincia di Cosenza.
È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI, destinando al consigliere comunale cittadino le felicitazioni sue personali e dell’Amministrazione Comunale per l’importante e prestigioso ruolo al quale egli è stato chiamato, a seguito della decadenza del Presidente Mario OCCHIUTO.
Siamo persuasi che BRUNO – conclude GERACI – saprà rappresentare, nel quadro degli interessi generali di tutti i territori provinciali, anche le attese delle popolazioni e delle istituzioni locali di Corigliano, di Rossano, del basso jonio cosentino e dell’intera Sibaritide. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying). |