Prosegue incessantemente l’opera benefica dell’associazione FIDELITAS, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena coadiuvato da settanta soci, che si impegnano attivamente e fattivamente per il territorio del comprensorio e per la sua popolazione.
Infatti, l’associazione ha provveduto a versare una somma di denaro in favore della Parrocchia Santi Leone e Nicola da Corigliano Calabro per essere destinata al pagamento della rata del mutuo della chiesa.
Bellissimo gesto, molto apprezzato dalla comunità ecclesiastica e parrocchiale, che ha lasciato un’impronta proficua dell’associazione FIDELITAS nel percorso socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato intrapreso da quest’ultima.
Spiega il Presidente Vena che tale contributo monetario non dovrà rimanere un episodio isolato, ma l’augurio e l’auspicio dovrà essere quello che anche altre associazioni o privati cittadini emulino le gesta, al fine di aiutare la parrocchia ad estinguere totalmente il debito contratto , a suo tempo, per la costruzione della stessa.
Commovente è stato, altresì, il momento della consegna della pergamena al parroco don Natale Carandente , nominato socio cappellano dell’associazione FIDELITAS. |