ELEZIONI UNICAL, SABATO A CORIGLIANO INIZIATIVA CON I CANDIDATI
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE D.A.S., ANGELO MORRONE, ILLUSTRA L’INIZIATIVA
 
mercoledì 4 novembre 2015 09:23
 
ELEZIONI UNICAL, SABATO A CORIGLIANO INIZIATIVA CON I CANDIDATI

Era il mese di marzo del corrente anno allorquando Angelo Morrone – studente di Scienze Politiche all’Università della Calabria, noto e stimato sia nel suo comprensorio d’origine, la Sibaritide, che in quello d’adozione, Cosenza-Rende, per la promozione di iniziative sociali, aggregative, ludico-ricreative – venne designato presidente dell’Associazione D.A.S. (Dimensione Area Studentesca), operante all’interno dell’Ateneo di Arcavacata di Rende.
Da allora ad oggi, numerose e tutte interessanti sono state le attività promosse dal sodalizio sotto la guida di Morrone, nell’ottica di migliorare le condizioni economiche e sociali degli studenti universitari, specialmente fuori sede, attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di servizi culturali, socio-ricreativi, sportivi, nonché di supporto e assistenza. “Ci rivolgiamo – promise Morrone all’indomani della sua nomina – a divenire un reale e Costante punto di riferimento per tutti gli studenti coriglianesi, coinvolgendoli nelle nostre iniziative ed essendo completamente aperti ad accogliere idee e proposte nell’ottica degli ideali e dei valori che stanno alla base dell’Associazione”.
Ed è in tale prospettiva che l’Associazione D.A.S., in collaborazione con le liste studentesche “Rinnovamento è Futuro” e “Rinnovamento Democratico Universitario”, ha promosso un’iniziativa socio-culturale significativamente denominata “Parliamone insieme”. L’appuntamento è per sabato 7 novembre, alle ore 17, presso il Gallery Cafè di Corigliano Scalo.
Si tratta di un importante momento aggregativo, all’insegna della coesione e del confronto, grazie al quale i giovani di Corigliano avranno l’opportunità di incontrare i candidati alla rappresentanza studentesca dell’Università della Calabria, in vista delle elezioni che si terranno all’Ateneo il 24 e 25 novembre prossimi. Saranno presenti, pertanto, i candidati della lista “Rinnovamento è Futuro” (Gregorio Crudo al Consiglio d’Amministrazione, Nicola Caruso al Senato Accademico, Gennaro Calarota al Comitato Sportivo Universitario) ed i quattro candidati ai corsi di laurea di Corigliano (due di Scienze Politiche, uno di Economia Applicata ed uno di Ingegneria Civile).
“L’incontro di sabato – spiega Morrone – si configura come l’occasione propizia per consentire ai candidati di illustrare gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere con la loro elezione, nonché agli studenti coriglianesi di rivolgere agli stessi alcuni quesiti afferenti la vita universitaria e la sua organizzazione”.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#morrone #unical #elezioni #corigliano #das
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Benvenuto
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it