Quadrato in scena, la rassegna teatrale, ospitata dal 5 luglio al 23 agosto scorsi, nel Palazzo delle Fiere di Schiavonea, ha rappresentato uno dei momenti più partecipati ed apprezzati dell’intera programmazione socio-culturale estiva promossa dall’esecutivo GERACI.
Per suggellare questo enorme successo e per presentare il GRAN GALÀ DI PREMIAZIONE, durante il quale verrà consegnato il Premio Eusonia 2015 alla compagnia vincitrice e verranno premiati due giovani coriglianesi, è stata convocata una conferenza stampa SABATO 5, alle ORE 16 presso il RESIDENCE LONGOMARE, a Schiavonea.
Oltre all’assessore al turismo Francesca CEO, moderati da Lenin MONTESANTO, interverranno anche l’attore Pier Maria CECCHINI e il Presidente della fita Antonio MARIA D’AMICO.
QUADRATO IN SCENA 2015, organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori di Cosenza con il patrocinio del Comune di Corigliano, in collaborazione con l’Associazione Culturale e Teatrale Vincenzo Tieri e l’Associazione di Cultura e Spettacolo Teatro Anch’io, ha riunito le migliori compagnie per promuovere e valorizzare il teatro amatoriale su tutto territorio nazionale, in Calabria e nell’intera Provincia di Cosenza.
Sono otto le compagnie e associazioni culturali che hanno partecipato al concorso: AMICI DEL TEATRO di Vittoria (Rc), QUINTA SCENICA di Castrolibero (Cs), IL VOLO DELLE COMETE di Amantea (Cs), I LITRARI di Fagnano Castello (Cs), I CANAGLIONI di Cassano allo Ionio (Cs), L’ANSITEATRO di Aversa (Ce), LA COMPAGNIA DEL CUCCO di Mormanno (Cs) e CALANDRA di Tuglie (Le). - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying). |