ESTATE AL MUSEO, IL FLAGSHIP STORE AMARELLI
MARTEDÌ 25 ORE 19 L’ESPERIMENTO IED
 
martedì 25 agosto 2015 09:28
 
ESTATE AL MUSEO, IL FLAGSHIP STORE AMARELLI

Estate al Museo 2015, la quindicesima edizione della programmazione socio-culturale estiva del Museo Storico della liquirizia Amarelli si concluderà domani, MARTEDÌ 25 AGOSTO, alle Ore 19, con un ulteriore momento di approfondimento destinato a valorizzare ed a condividere, questa volta, una fra le esperienze e partnership più originali avviate e consolidate dallo storico brand di Rossano. Quella con l’ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN di Milano.
Grafiche, architetture, design, marketing. Tradizione e innovazione. Identità e nuove tendenze globali. Food e concezioni innovative degli spazi destinati alla promozione, alla vendita ed all’affermazione del proprio brand commerciale, attraverso i valori, i percorsi e le declinazioni della storia aziendale e del prodotto.
È su questi temi ed attraverso queste suggestioni che, nella sempre affascinante cornice dell’Auditorium Amarelli, saranno presentati i risultati di un innovativo esperimento didattico che, negli scorsi mesi, ha coinvolto, così come avviene ormai da qualche anno, gli studenti dello IED di Milano nella progettazione di un FLAGSHIP STORE AMARELLI nella capitale della moda, del marketing e del design.
Coordinati da Lenin MONTESANTO ed introdotti da Fortunato AMARELLI, si confronteranno e dialogheranno con il pubblico, nella consueta piacevole atmosfera degli appuntamenti di Estate al Museo, l’architetto Geo LANZA, docente di shop design all’Istituto Europeo del Design di Milano e l’architetto Emilio LEO, dello storico e innovativo omonimo Lanificio di Soveria Mannelli, la più antica fabbrica tessile calabrese che conserva attivo un monumentale parco macchine di fine ottocento con cui ancora oggi si realizza la produzione. Fondata nel 1873, essa rappresenta oggi uno dei casi più significativi di azienda-museo in cui logiche di produzione design-oriented e valori legati al patrimonio industriale si integrano in un modello di management che coniuga il fare impresa con gli strumenti della cultura.
Attraverso un video, nel quale saranno presentati i rendering dei diversi progetti selezionati, il professor LANZA spiegherà mission, contenuti e metodi della partnership con AMARELLI, l’importanza di un Flagship Store e l’intero percorso didattico e di ricerca scientifica seguito dai propri studenti, sin dall’individuazione e valorizzazione del concept.
(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Grafiche #architetture #design #marketing #Amarelli #Museo #Liquirizia #Rossano
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori
25/04/2022 | Cultura

VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE
18/01/2022 | Attualità

Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day
29/12/2021 | Attualità

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
09/03/2021 | Attualità

«Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»
13/02/2021 | Attualità

Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“
13/02/2021 | Attualità
 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it