Un conto è conoscerla ed apprezzarne gusto e proprietà; un altro è sapere da dove nasce la liquirizia più famosa al mondo, dove viene prodotta e lavorata; e toccare con mano la storia di un’esperienza imprenditoriale e culturale che conta più di 3 secoli di storia. – Un’autentica full immersion tra gli ambienti, i profumi e le suggestioni della Fabbrica e del Museo della Liquirizia Amarelli per trovare l’ispirazione utile a perfezionare la proposta creativa. È quella che stanno vivendo i tre finalisti del contest Dress The Black. Si saprà SABATO 14 MAGGIO alle ORE 18, nel corso della cerimonia di premiazione, chi sarà il vincitore.
Studiare un originale packaging per una special edition della tradizionale scatoletta in metallo, che raccontasse, attraverso un’idea innovativa, la storia di questa eccellenza del food Made in Calabria. Era questa la sfida.
Tra le 100 proposte pervenute da tutta Italia, a convincere gli organizzatori, il management dell’AMARELLI ed il Talent Garden Cosenza, sono stati gli elaborati di CONTROLZETA LAB, il team di creativi napoletano formato da Andreina MORIELLO, Luca POCE e Andrea ACCENNATO, la CREORIN Web Agency, rappresentata da Giuseppe DE NAPOLI di Mendicino e di Roberto GENTILI di Cosenza.
I finalisti sono arrivati questa mattina (giovedì 12) presso l’azienda e sono stati accompagnati da Fortunato AMARELLI nella visita della Fabbrica e del Museo. Anche nella pausa pranzo il gruppo dei cinque creativi hanno avuto modo di scoprire l’abbinamento che in cucina può essere fatto con la liquirizia. Il piatto in degustazione è stato quello delle farfalle con gamberetti e rucola.
Domani, venerdì 13, i ragazzi incontreranno Margherita AMARELLI per approfondire, ulteriormente, dettagli e curiosità sul prodotto.
Il vincitore sarà decretato SABATO 14 MAGGIO, alle ore 18 presso l’Auditorium Alessandro Amarelli.
All’evento, coordinato da Lenin MONTESANTO, parteciperanno, oltre a Margherita e Fortunato AMARELLI, Anna Laura ORRICO del TAG Cosenza, Marco RUBBETTINO della Rubbettino Print e l’architetto Fiorentino SARRO. – (Fonte: Montesanto Sas –Comunicazione & Lobbying) |